In un comunicato trasmesso oggi da Arc’teryx l’azienda informa che ha avviato una campagna di richiamo gratuito di tutti gli scarponi Procline del 2016 per ovviare a un piccolo inconveniente. Ecco il testo della comunicazione ufficiale:

Arc’teryx Equipment, in cooperazione con Health Canada e US Consumer Product Safety Commission ha avviato una campagna di richiamo gratuito di tutti gli scarponi Procline del 2016, sia da uomo che da donna, a causa di possibili problemi di sicurezza dell’axis pin, che mantiene in sede lo spoiler e il gambetto. Il richiamo riguarda tutti i 6 modelli Procline prodotti tra il primo novembre 2015 e il 31 marzo 2017. In un piccolissimo numero di scarponi l’axis pin è uscito dal suo alloggiamento durante l’utilizzo e per questo abbiamo deciso di avviare la campagna di ritiro per riparare il pin e permettere allo scarpone di funzionare come da progetto. Non sono stati segnalati incidenti, tuttavia nell’interesse della sicurezza del consumatore, Arc-teryx chiede che gli utilizzatori smettano immefiatamente di usare lo scarpone e lo spediscano seguendo la procedura a questo link: recall.arcteryx.com

Innovazione e qualità sono le fondamenta del nostro brand e della nostra cultura. Arc’teryx è sinceramente dispiaciuta per gli inconvenienti che questo problema ha causato e ribadisce che in 25 anni di creazione di attrezzatura da montagna ha sempre messo al primo posto e continua a farlo la creazione di prodotti che permettano di muoversi sicuri tra le montagne.

Per avviare la procedure di richiamo bisogna andare al link recall.arcteryx.com e seguire le istruzioni on-line. Si verrà contattati dal servizio customer service che fornirà un’etichetta prepagata per la spedizione. Tutta l’operazione è gratuita