Cadini Sky Race, ci siamo

Il via domenica alle ore 9

Mancano pochi giorni al via della quarta edizione della Cadini Sky Race, la gara di corsa in montagna che attraverserà le guglie dei Cadini di Misurina. La partenza è fissata per le ore 9 di domenica 15 settembre dal Ristorante ‘La Baita’: questa edizione prevede una novità per quanto riguarda l’orientamento del percorso, che sarà invertito rispetto a quello degli anni scorsi per dare spazio a una nuova manifestazione sportiva che prenderà vita nel 2014.
Il meteo per la giornata di domenica sembra garantire un tempo favorevole, l’organizzazione ha comunque preparato un percorso alternativo nel caso in cui le condizioni meteorologiche non dovessero garantire la sicurezza degli atleti. Il tracciato di riserva è caratterizzato dalla stessa lunghezza e dallo stesso dislivello, ma si sviluppa a quote un po’ più basse. La macchina organizzativa, composta dalla Cadini Promotion, dal Soccorso Alpino di Auronzo e dal Consorzio Turistico Auronzo Misurina, è in movimento per garantire l’ottima riuscita della manifestazione. «Il percorso parte con i primi otto chilometri, fino al Rifugio Città di Carpi, decisamente corribili, senza grandi difficoltà e dislivelli importanti – spiega Ivano Molin, vincitore della Dolomiti Extreme Trail e organizzatore della manifestazione – dopodiché inizia il tratto dove top runners potranno fare la differenza, con salite più ripide e discese molto tecniche. In un tratto ci sarà una corda fissa per agevolare il passaggio dei partecipanti. Una volta giunti al Rifugio Fonda Savio gli atleti affronteranno l’ultima discesa fino all’arrivo. Questo tratto non presenta grandi difficoltà tecniche». Le novità di questa edizione vedono anche la disponibilità della traccia gps del percorso e il briefing online, disponibile da sabato pomeriggio. Il materiale si potrà scaricare dal sito www.cadinipromotion.it.

CADINI ‘KID’ RACE – La gara è pensata anche per i più giovani e competitivi partecipanti: sabato 14 settembre, dalle ore 15, i ragazzi si sfideranno in un percorso interamente pensato per loro che si snoderà nei dintorni del ristorante ‘La Baita’. I cuccioli e gli esordienti affronteranno 600 metri di percorso, mentre saranno 1200 metri per i ragazzi e i cadetti.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.