La svizzera Jennifer Fiechter a segno nella gara rosa
In tanti hanno voluto scaldare la gamba mercoledì sera a Pampeago, al La Sportiva Monte Agnello Trophy Memorial Danilo Zeni, compresi molti nazionali. Gli organizzatori hanno predisposto un percorso alternativo, vista la situazione neve: un anello da percorrere due volte, con un totale di circa 600 metri di ascesa, che comunque ha riscosso consensi da parte degli oltre 150 atleti al via. In gara anche Michele Boscacci: il campione valtellinese ha chiuso in 29’45”, ma è stata lotta serrata con Philip Götsch, sempre a pochi metri, e che alla fine è secondo a 41”. Terza piazza per Federico Nicolini a 1’07”, quindi Fabio Bazzana, Thomas Trettel, Alexis Sevennec, giunto dalla Francia a far visita alla La Sportiva, Alex Oberbacher, Michael Zemmer, Filippo Beccari e Simone Manfroi a completare la top ten.
Nella gara primeggia Jennifer Fiechter, in Valle di Fiemme con il compagno Alexis: la svizzera controlla subito la situazione e mette le cose in chiaro al primo giro, seguita da Elena Nicolini costretta poi ad alzare bandiera bianca per un dolore addominale. Seconda piazza sul traguardo per Martina Valmassoi, terza Margit Zulian, new entry nel LaSpo Team, quindi la beniamina di casa Beatrice Deflorian con quinta Carla Iellici.
«Veramente bello avere in gara tanti campioni dello skialp mondiale – spiega soddisfatto il presidente della Cornacci, Giampiero Varesco – un livello davvero al top per una notturna infrasettimanale».