I due azzurri cedono una posizione nell’ultima tappa della Pierra

«Chi mi ha visto sulla prima salita, quella al Forclaz, avrebbe pensato che non l’avrei finita». Robert Antonioli al termine della quarta tappa della Pierra Menta è comunque soddisfatto. «Continuavo a sudare, le gambe mi facevano male, sulle altre salite mi sono ripreso un po’, ho tenuto duro e abbiamo recuperato, ma i francesi oggi avevano una marcia in più. Una gara durissima questa, quattro giorni con tantissimo dislivello. Il terzo posto alla Pierra Menta resta comunque una grande soddisfazione».
Stesso copione per Michele Boscacci. «È chiaro che un po’ di rammarico c’è quando perdi una posizione l’ultimo giorno, ma avrei firmato per una classifica del genere. Robert ha sofferto all’inizio, non era neppure il caso di agganciarlo. Poi si è ripreso, ma Bon Mardion e Gachet in questa gara, soprattutto in questa tappa hanno saputo dare il massimo. Complimenti a loro, adesso sotto con la Coppa del Mondo».
Già la Coppa del Mondo: Kilian non prende punti visto che non era in gara come nazionale, e dunque Boscacci e Antonioli incrementano il vantaggio nella overall. E se come sembra faranno insieme le ultime due tappe LGC, Tour di Rutor e Patrouille des Glaciers, si giocheranno la Coppa alla finali di Prato Nevoso la prossima settimana. 

Iscriviti alla newsletter


Mulatero Editore utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per inviare newsletter, fornire aggiornamenti ed iniziative di marketing.
Per informazioni sulla nostra Policy puoi consultare questo link: (Privacy Policy)

Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail.

Abbonati a Skialper

6 numeri direttamente a casa tua
43 €per 6 numeri

La nostra sede

MULATERO EDITORE
via Giovanni Flecchia, 58
10010 – Piverone (TO) – Italy
tel ‭0125 72615‬
info@mulatero.it – www.mulatero.it
P.iva e C.F. 08903180019

SKIALPER
è una rivista cartacea a diffusione nazionale.

Numero Registro Stampa 51 (già autorizzazione del tribunale di Torino n. 4855 del 05/12/1995).
La Mulatero Editore è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 21697

Privacy Policy - Cookie Policy

Privacy Preference Center

X