Nuovo record del mondo nel chilometro verticale a Fully, ritoccato anche il primato femminile.

He did it. Rémi Bonnet, dopo l’oro nel vertical ai Mondiali ferma il cronometro a 27 minuti e 21 secondi nel Kilomètre Vertical de Fully. È nuovo record del mondo, ritoccato di un minuto e 32 secondi a distanza di otto anni. Il primato infatti era di Philipp Götsch e non veniva battuto dal 2017: 28’53’’. È successo tutto sabato scorso, sul percorso del vertical nel quale sono stati registrati quasi tutti i record nelle gare con utilizzo di bastoncini. «Sono partito molto veloce, all’inizio ho pensato che il ritmo fosse un po’ troppo sostenuto, ma poi mi sentivo bene e ho capito che poteva essere una giornata speciale» ha dichiarato un ancora incredulo Bonnet dopo la gara.

Il percorso del Kilomètre Vertical de Fully è particolarmente ripido: mille metri secchi su 1,9 km di lunghezza, con una pendenza media del 50%. È il tracciato di una vecchia funicolare tra i vigneti. Bonnet si è imposto su Henri Aymonod (30’08’’) e Aurélien Gay (30’32’’).

Non finisce di stupire anche Axelle Mollaret che, dopo il record a Nantaux dello scorso settembre (33 minuti esatti), ritocca ancora il tempo, fermando il cronometro a 32’52’’ e rifilando quasi sette minuti a Victoria Kreuzer (39’43’’). Indubbiamente due atleti che, dallo scialpinismo al chilometro verticale, non finiscono di stupire.

 

 

© Baptiste Fauchille / Red Bull Content Pool

Iscriviti alla newsletter


Mulatero Editore utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per inviare newsletter, fornire aggiornamenti ed iniziative di marketing.
Per informazioni sulla nostra Policy puoi consultare questo link: (Privacy Policy)

Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail.

Abbonati a Skialper

6 numeri direttamente a casa tua
43 €per 6 numeri

La nostra sede

MULATERO EDITORE
via Giovanni Flecchia, 58
10010 – Piverone (TO) – Italy
tel ‭0125 72615‬
info@mulatero.it – www.mulatero.it
P.iva e C.F. 08903180019

SKIALPER
è una rivista cartacea a diffusione nazionale.

Numero Registro Stampa 51 (già autorizzazione del tribunale di Torino n. 4855 del 05/12/1995).
La Mulatero Editore è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 21697

Privacy Policy - Cookie Policy

Privacy Preference Center

X