L'analisi a freddo del vincitore del primo Vertical stagionale

Alla prima in un Vertical ISF, subito una vittoria. Bernard Dematteis, fresco vincitore del Vertical Transvulcaniua di giovedì, è tornato in Italia domenica con il gemello Martin, secondo e anche lui davanti a Kilian. Un’esperienza che Bernard giudica positivamente: «è un ambiente molto bello e la gara mi è piaciuta, non credevo però di fare subito il botto e poi Kilian aveva la gara Ultra due giorni dopo, per questo ha preso due minuti, a parti invertite io avrei preso due ore…». 

FOLLA DELLE GRANDI OCCASIONI – Scherza Bernard, ma non troppo, le emozioni prendono il sopravvento. «È stato bellissimo essere noi due sul podio proprio con Kilian e c’era una quantità di gente incredibile, sia sul percorso che alle premiazioni, emozioni uniche». Poi un’analisi tecnica. «Probabilmente le caratteristiche della gara, lunga sulla carta 6 km, ma nella realtà quasi 8, con 1.160 m di dislivello e corribile, ci hanno agevolato, però non è stato facile partire a cronometro, su un percorso così si poteva superare e sarebbe stato meglio, anche per il pubblico, partire tutti insieme».

C’E’ VERTICAL E VERTICAL – «A Chiavenna il percorso è di 3 km circa, ed è comunque corribile, ma in altre gare, come a Canazei, si cammina, Padua a parte; questo era un Vertical diverso, più adatto alle nostre caratteristiche e meno, per esempio, a quelle di un Zemmer, che infatti non c’era».   

Iscriviti alla newsletter


Mulatero Editore utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per inviare newsletter, fornire aggiornamenti ed iniziative di marketing.
Per informazioni sulla nostra Policy puoi consultare questo link: (Privacy Policy)

Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail.

Abbonati a Skialper

6 numeri direttamente a casa tua
43 €per 6 numeri

La nostra sede

MULATERO EDITORE
via Giovanni Flecchia, 58
10010 – Piverone (TO) – Italy
tel ‭0125 72615‬
info@mulatero.it – www.mulatero.it
P.iva e C.F. 08903180019

SKIALPER
è una rivista cartacea a diffusione nazionale.

Numero Registro Stampa 51 (già autorizzazione del tribunale di Torino n. 4855 del 05/12/1995).
La Mulatero Editore è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 21697

Privacy Policy - Cookie Policy

Privacy Preference Center

X