Abbiamo incontrato lo scialpinista in Marmolada
Ciao Filippo, allora, pronto per la stagione ?
«Prontissimo, già sulla Marmolada da fine settembre, soprattutto per fare dei test materiali assieme all’amico Battel».
Cosa hai fatto quest’estate ?
«Ho lavorato molto bene, sono guida alpina e la passione della montagna vedo di trasmetterla al meglio ai clienti. Ho dovuto mollare un po’ con la corsa per un problema al ginocchio avuto a fine stagione invernale, così mi sono concentrato più sulle due ruote e sullo skiroll per potenziare al meglio l’arto malato».
Segui anche tu come tanti delle tabelle d’allenamento ?
«Ebbene sì, lo scorso anno ho potuto apprezzare i benefici di un’allenamento mirato grazie all’appoggio di un forte atleta skialper e mio grande amico, lo sloveno Nejc Kuhar.
Penso che adotterò la stessa tabella anche per questa nuova stagione, sperando di riuscire a pareggiare i risultati dello scorso anno».
Hai già degli obiettivi in mente ?
«Il mio obiettivo primario è arrivare a tutta al Pierra Menta, gara che che reputo il top dello scialpinismo, mi viene la pelle d’oca solo a pensarci, è molto adatta alle mie caratteristiche».
Materiale tutto in ordine ? Hai delle news al riguardo ?
«Mai come quest’anno mi sono sentito così tranquillo, posso dedicarmi agli allenamenti al 100%, insomma, avere la testa libera è fondamentale, ancor di più in uno sport di resistenza come questo.
Che dire, con gli sci sono un’affezzionato a Merelli già dai primi anni e userò gli ultimi usciti quest’anno sul mercato. Attacchi e bastoncini ATK, una garanzia! Scarponi, avanti con La Sportiva Stratos Evo, rivisti in alcuni particolari tecnici, e non per ultima Crazy Idea per abbigliamento e accessori.
Un ringraziamento particolare…
«Alla mia ragazza Anna per l’assistenza durante le gare, in qualsiasi condizione di tempo, ai miei soci di allenamento Luca e Franco, non per ultimo al mio compagno di gare, il forte Thomas Martini».
Allora ciao Filippo e in bocca al lupo…
«Crepi il lupo e……..sempre all’attacco !!! ».