La stagione invernale alle porte vedrà l’esordio sul mercato di ATK Crest, il nuovo attacchino da touring che si affianca allo storico RT, recentemente aggiornato alla versione 2.0. Perfetto per un range di sci che vanno da 80 a 100 mm sotto il piede, intuitivo ed affidabile come tutti i prodotti ATK, Crest in soli 280 gr di peso offre le migliori funzionalità disponibili per un attacco da touring. Le novità vengono tutte dietro: la talloniera è infatti montata su una slitta che ospita uno ski-brake potente ed efficace, di chiara derivazione alpina. Crest, proposto al prezzo di 399 euro, è anche disponibile nella versione Lightweight, uguale ma con valori di sgancio da 3 a 8 e una colorazione differente. www.atkbindings.com

ELASTIC RESPONSE SYSTEM – un sistema di scorrimento elastico (derivato da R12|2.0) applicato alla talloniera che garantisce un perfetto flex dello sci in fase di compressione e quindi ottime performance di sciata.

CAM RELEASE SYSTEM – il tipico sistema di sgancio a camme di ATK estremamente stabile e preciso.

VALORI DI SGANCIO – sistema di regolazione dello sgancio (5-10) VERTICALE (My) e LATERALE (Mz).

SPORTELLINO CON ALZATACCO – fornisce tre differenti posizioni di camminata (FLAT, +36 mm e +50 mm).

SKI BRAKE INTEGRATO – Perfetta compatibilità con ogni tipo di sci grazie alle varie misure disponibili (75, 86, 91, 97, 102, 108, 120 mm). La nuova geometria dei terminali, co-stampati e realizzati in nylon caricato, permette una migliore efficienza in frenata.

EASY ENTRY SYSTEM – la nuova geometria del puntale rende l’inserimento dello scarpone intuitivo e rapido in ogni condizione.

SLITTA ELASTICA SKI BRAKE – integrata sulla piastrina per garantire il mantenimento del valore di sgancio laterale

SLITTA DI REGOLAZIONE (20 mm) – integrata nella talloniera per fornire una rapida regolazione in caso di sostituzione di scarponi (fino a due misure).