Aspettando la Trentapassi

Sul Lago d'Iseo attesa per la Skyrace e per la novita' vertical

A Marone, sul Lago di Iseo, fervono i preparativi per la Trentapassi Skyrace e la Trentapassi Verticalrace, in programma domenica 26 maggio: 17,5 km di sviluppo, 1400 metri di dislivello positivo e altrettanti di dislivello negativo dal forte sapore tecnico, immersi in un magnifico paesaggio. Partenza in riva al Lago d’Iseo, la salita prima tra gli ulivi e poi tra le rocce, l’arrivo in vetta e la discesa lungo una cresta aerea e il passaggio tra le piramidi di erosione. Questa la skyrace, ma per il 2013 è al via anche la prima edizione dell’attesa vertical race: una salita all’ultimo respiro a picco tra le rocce per 3,2 km con 1000 metri di dislivello fino alla cima a quota 1248. 

TIFO STILE PIERRA MENTA – Come per le scorse edizioni anche quest’anno saranno numerosi i tifosi che accorreranno con campanacci per fare il tifo e per vivere la fatica degli atleti. Per premiare la loro passione, ai primi 100 che raggiungeranno la vetta sarà regalata una maglietta commemorativa degli eventi. Per chi invece preferirà rimanere in riva al lago, verranno trasmesse in diretta dalla cima le immagini dei momenti più belli dell’arrivo della Vertical e del passaggio della Sky. Tra le novità da segnalare anche la gradita birra alla spina che accoglierà gli atleti al traguardo. Una vera iniezione di sali dopo tanta fatica e tanta adrenalina regalate ai concorrenti dal percorso strapiombante sul lago.

ISCRIZIONI – È possibile iscriversi fino a esaurimento pettorali (limite 300 per la Sky e 200 per la Vertical) direttamente sul sito www.trentapassiskyrace.it e, salvo esaurimento, anche la mattina della manifestazione. 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.