Scoprire giovani talenti appassionati di corsa in montagna e accompagnarli in un percorso di crescita e condivisione. È quello che si propone ASICS Trail Elite Factory: un programma rivolto ai giovani dai 18 ai 28 anni, ideato per individuare i futuri talenti del trail running. A ogni gara verranno selezionati due Brand Ambassador che firmeranno un contratto di un anno come ASICS Ambassador e potranno beneficiare di un supporto professionale e di consigli degli esperti oltre a ricevere un kit abbigliamento e calzature ASICS.

Partecipare alla selezione, aperta fino al 27 ottobre, è semplice: dopo essersi iscritti a una delle tre gare sponsorizzate da ASICS (Malcesine Baldo Trail 50K Ultra, Trail delle Mura e Amastuola Wave Trail), si può partecipare al casting compilando il form sul sito www.asicstrailelitefactory.it . Tra i requisiti presi in esame dalla giuria, la creatività e originalità dei contenuti social e la vicinanza ai valori ASICS. Una grande opportunità per chi vuole condividere la propria passione per il trail running lasciandosi ispirare dalla filosofia di ASICS (Anima Sana In Corpore Sano), ma anche incoraggiando a propria volta altre persone a fare sport e liberare la mente. «Siamo felici di lanciare la prima edizione di ASICS Trail Elite Factory in Italia e sostenere la crescita di giovani promesse del trail running – ha detto Elena Bosticardo, Head of Marketing di ASICS Italia – Saremo al fianco dei sei atleti selezionati con un programma ricco di opportunità, in primis il supporto tecnico grazie ai nostri esperti ed atleti, fino ad una fornitura di prodotto che permetterà loro di correre e allenarsi con le nostre migliori tecnologie. ASICS è stata fondata sulla convinzione che lo sport abbia il potere di liberare la mente e siamo convinti che con ASICS Trail Elite Factory potremo continuare a perseguire questo scopo».

Malcesine Baldo Trail (Verona) è in programma il 4 maggio, il Trail delle Mura (Verona) il 31 agosto e l’Amastuola Wave Trail (Massafra, TA) il 27 ottobre.