Arriva Hanwag Banks Winter

Una versione dello scarponcino premiato come Selection nella nostra Outdoor Guide indicata per il trekking invernale

Hanwag introduce Banks Winter, il nuovo scarpone invernale progettato per accompagnare in sicurezza e al caldo le uscite della stagione invernale. Banks Winter è l’evoluzione per climi freddi del popolare modello da trekking Banks, testato nella nostra Outdoor Guide e segnalato come Selection 2020. Si tratta di uno scarpone leggero, che unisce il massimo del comfort e della sicurezza nell’appoggio a caratteristiche indispensabili per la stagione fredda. Tra queste, il rivestimento interno riscaldante in Goretex Partelana e il taglio più alto della tomaia, che impedisce l’ingresso della neve e dell’aria fredda. Banks Winter rappresenta la scelta ideale per lunghe escursioni e camminate in zone molto innevate, o bagnate. Dalla collina ai rilievi prealpini, sulle piste da slitta o nel bosco. In questo modello sono racchiusi tutti i valori e l’esperienza di tanti chilometri percorsi a piedi e di quasi un secolo di tradizione Hanwag nella produzione di calzature da montagna di altissima qualità. Le caratteristiche 

TOMAIA E RIVESTIMENTO INTERNO La qualità dei componenti e della lavorazione è tutta orientata alla funzionalità dello scarpone: la nuova versione di Banks Winter è realizzata interamente in pelle nabuk della migliore qualità, certificata LWG Gold, un marchio che certifica le pelli più pregiate e la loro lavorazione sostenibile e rispettosa dell’ambiente. La tomaia in pelle nabuk è abbinata a un rivestimento interno impermeabile in Gore-Tex Partelana, in grado di non far sudare il piede persino nelle uscite più impegnative e di mantenere i piedi caldi e asciutti anche in caso di pioggia, neve e ghiaccio, grazie a un’affidabile membrana a più strati.

SUOLA Con la suola Vibram Icetrek, Banks Winter assicura un grip ottimale anche in condizioni di ghiaccio e gelo. A prova d’inverno, e con la giusta trazione: grazie alla mescola antiscivolo, escursionisti e appassionati di outdoor potranno spostarsi in totale sicurezza anche su superfici rischiose. Vibram ha sviluppato appositamente una speciale gomma invernale che, un po’ come gli pneumatici delle auto, non indurisce quando le temperature si abbassano, offrendo così una tenuta affidabile. Una particolarità interessante è che questa speciale mescola non lascia né tracce né graffi sui pavimenti delicati di casa. 

Banks Winter Lady GTX pesa 1.200 gr (UK 5) al paio, la versione maschile 1.400 gr al paio (UK 8). Sono disponibili tre tonalità uomo e tre donna.

www.hanwag.com

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.