Una selezione di prodotti del brand di Cupertino
consigliati per l'utilizzo invernale

Apple, leader indiscusso nel settore mobile e smartwatch, per il 2023 punta tutto sull’inverno, con una selezione di prodotti destinati all’utilizzo su neve, piste e tracciati scialpinistici. Tecnologia, efficienza, design, tutto ciò che serve a disposizione anche nelle condizioni più estreme, per soddisfare ogni necessità. Ecco gli highlights consigliati dal brand di Cupertino.

Apple Watch SE

Apple Watch SE ha un processore dual-core avanzato, che lo rende più veloce (20%) rispetto alla generazione precedente, e soprattutto integra il Rilevamento incidenti. Il dispositivo è, infatti, in grado di rilevare le cadute: se non rileva il movimento per più di  un minuto, contatterà automaticamente i servizi di emergenza e condividerà la posizione indicando le coordinate di latitudine e longitudine, oltre ad avvisare i contatti di emergenza.

Apple Watch Series 8 & Apple Watch Ultra

Apple Watch Series 8 ha lo stesso amato design di Apple Watch, incluso un ampio display Retina always-on e un robusto cristallo frontale resistente agli urti. Con una batteria che dura 18 ore, estende le funzioni pensate per la salute e la sicurezza un nuovo sensore della temperatura, la funzione Rilevamento incidenti e il roaming internazionale. Apple Watch Ultra ha un design audace e un’ampia serie di funzioni pensate per resistenza, esplorazione e avventura. Ha una cassa in titanio da 49 mm e cristallo di zaffiro piatto anteriore che mostra il display più ampio e luminoso mai montato su un Apple Watch. Il tasto Azione personalizzabile consente, inoltre, di accedere al volo a un’ampia gamma di utili funzioni. Ha più autonomia di ogni altro Apple Watch: fino a 36 ore in normali condizioni di utilizzo.

 

iPhone 14 Pro

Se ti piace fare video mentre scii, le modalità Cinema e Azione fanno al caso tuo. Con iPhone 14 Pro è possibile girare fantastici contenuti video sulle piste da sci utilizzando la modalità Cinema, che offre riprese cinematografiche garantendo un’alta qualità video su uno smartphone, e la possibilità di modificare l’effetto di profondità. Se le discese sono più movimentate, puoi girare video straordinari in modalità Azione e, grazie alla stabilizzazione integrata, otterrai riprese fluide che catturano tutti i dettagli di una corsa travolgente.

 

Apple AirTag

AirTag è un accessorio piccolo ed elegante che permette a chi ha un iPhone di non perdere di vista e ritrovare gli oggetti a cui tiene di più usando l’app Dov’è di Apple. Se sei in viaggio, potrebbe essere una buona idea applicare Apple AirTag al bagaglio, in modo che nessuno prenda accidentalmente la tua valigia o i tuoi sci. Sono disponibili anche custodie AirTag che consentono di agganciare l’AirTag agli sci o al casco quando li si lascia all’aperto.

 

Apple MagSafe Battery Pack

Il MagSafe Battery Pack si aggancia in un attimo, è compatto e facile da usare, e permette di ricaricare al volo ovunque sei. I magneti si allineano alla perfezione e lo tengono saldamente unito ad iPhone 12, iPhone 12 Pro, iPhone 13, iPhone 13 Pro, iPhone 14 o iPhone 14 Pro per una ricarica wireless sicura e affidabile. Con tutta probabilità non ne avrai bisogno, ma per non trovarsi impreparati dopo una lunga giornata sulle piste, è utile tenere sempre in tasca un MagSafe Battery Pack carico. Si tratta di una soluzione semplice e veloce per evitare inutili stress sulle piste da sci

App Store

 

Su App Store sono disponibili diverse app che possono contribuire a rendere indimenticabili le discese sulla neve e anche a garantire una maggior sicurezza a chi le utilizza. 

Di seguito alcuni esempi:

  • Slopes: Sci e Snowboard – Registra le giornate trascorse sulla neve e scopri statistiche dettagliate (di cui vantarti) dei giorni trascorsi a sciareL’app è disponibile per iPhone e Apple Watch e recentemente si è aggiunto il supporto per il tasto Azione di Apple Watch Ultra, diventando così una delle poche app di terze parti ad avere un supporto nativo per questa funzione. Maggiori informazioni sull’app Slopes: Sci e Snowboard sono disponibili qui.
  • Dov’è – L’app Dov’è è preinstallata sui dispositivi Apple ed è un metodo efficace che permette di monitorare gli spostamenti dei nostri familiari e dei nostri amici sulle piste da sci. L’app permette anche di tracciare gli altri dispositivi che si possiedono, nel caso capitasse di perderli. Maggiori informazioni sull’app Dov’è sono disponibili qui.
  • Ski Tracks – Creata appositamente per gli sport invernali, l’app Ski Tracks registra l’intera giornata sulle piste senza utilizzare i dati mobili. Permette di confrontare le esperienze in montagna con gli amici, dai principianti fino ai grandi esperti, e di unirsi ai milioni di sciatori che l’hanno già scaricata. L’app è disponibile su App Store per iPhone e Apple Watch. Maggiori informazioni sull’app Ski Tracks sono disponibili qui.
  • what3words – Con what3words è molto semplice individuare località precise. A ogni quadrato di 3m è stata assegnata una combinazione di 3 semplici parole: un indirizzo univoco con cui puoi individuare, condividere e raggiungere qualunque luogo con estrema precisione. Maggiori informazioni sull’app what3words sono disponibili qui.
  • SOS emergenze – SOS emergenze chiama automaticamente il numero di emergenza locale e invia la posizione attuale, in modo che i soccorsi arrivino il più in fretta possibile. Anche i contatti di emergenza riceveranno la posizione, e verranno aggiornati in caso di spostamenti. L’utente può sempre modificare in impostazioni la funzione SOS emergenze. Maggiori informazioni sull’utilizzo di SOS emergenze sono disponibili qui.
  • Meteo – L’app Meteo permette di tenere d’occhio eventuali tempeste di neve e di controllare che ci sia il tempo perfetto per una giornata di sci. È possibile usare l’app Meteo di Apple o installarne una a tua scelta. Maggiori informazioni sull’app Meteo sono disponibili qui.
  • FatMap – Esplora le montagne con la mappa in 3D più avanzata del mondo. Puoi creare e condividere posizioni personalizzate e rivivere la tua avventura in 3D. L’app fornisce anche strumenti avanzati di analisi del terreno, tra cui pendenze, elevazioni e valanghe. Maggiori informazioni sull’app FatMap sono disponibili qui.
  • Metro – Questa applicazione è già preinstallata su iPhone e permette di misurare le dimensioni degli oggetti e la loro distanza. L’applicazione è comunemente usata dagli sciatori per misurare la montagna da cui sono appena scesi. Maggiori informazioni sull’app sono disponibili qui.
  • Primo Soccorso – Croce Rossa – L’app ufficiale di Primo soccorso FICR dà accesso immediato alle informazioni che si devono conoscere per gestire le più comuni emergenze di primo soccorso. Grazie a video, quiz interattivi e semplici consigli passo a passo, conoscere il primo soccorso non è mai stato così facile. Maggiori informazioni sull’app sono disponibili qui.