Sul percorso non c’e’ neve

Niente da fare. Il comitato organizzatore della Misurina Ski Raid, in programma il prossimo 20 dicembre, ha dovuto arrendersi. La gara, nel calendario di Coppa Italia Trofeo Scarpa, è stata annullata. «Purtroppo era già da qualche settimana che temevamo che si ripetesse la situazione della scorsa stagione – ha detto detto Vittorio Romor, presidente dello sci club Dolomiti Ski-Alp – . La situazione sui Cadini di Misurina è anche peggiore dell’anno scorso, con meno neve, alta pressione e temperature elevate». Ora gli sforzi del club si spostano sull’organizzazione della trentatreesima edizione della Trascavallo, in programma ad Alpago dal 19 al 21 febbraio, inserita nel calendario di Coppa del Mondo.

La gara non verra’ recuperata

La mancanza di neve ha fatto la prima vittima. È la Misurina Ski Raid, prima tappa di Coppa Italia, in programma il prossimo fine settimana nelle Dolomiti Ampezzane. «Purtroppo – ha detto Vittorio Romor, presidente dello Sci Club Dolomiti Ski-Alp – era stato annunciato che la perturbazione, oltre a essere abbastanza calda, non avrebbe portato nevicate importanti. Abbiamo atteso fino all’ultimo momento con la speranza che qualcosa potesse cambiare, ma è stato del tutto invano e ora dobbiamo pensare ai nostri concorrenti avvisandoli per tempo che la gara in programma il prossimo weekend non si farà. La gara è annullata, perché all’interno del calendario federale non c’è spazio per un recupero». Niente da fare dunque- Il Dolomiti Ski-Alp sarà comunque protagonista nell’organizzazione della Transcavallo, in programma il 21 e 22 febbraio. 

Iscriviti alla newsletter


Mulatero Editore utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per inviare newsletter, fornire aggiornamenti ed iniziative di marketing.
Per informazioni sulla nostra Policy puoi consultare questo link: (Privacy Policy)

Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail.

Abbonati a Skialper

6 numeri direttamente a casa tua
35 €per 6 numeri

La nostra sede

MULATERO EDITORE
via Giovanni Flecchia, 58
10010 – Piverone (TO) – Italy
tel ‭0125 72615‬
info@mulatero.it – www.mulatero.it
P.iva e C.F. 08903180019

SKIALPER
è una rivista cartacea a diffusione nazionale.

Numero Registro Stampa 51 (già autorizzazione del tribunale di Torino n. 4855 del 05/12/1995).
La Mulatero Editore è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 21697

Privacy Preference Center

X