Anche Giovanni Storti alla Maratona Valle Intrasca

Il 2 giugno oltre al comico in gara la forte coppia Trsiconi-Ornati

Sono già più di 200 le coppie iscritte alla Maratona della Valle Intrasca, appuntamento da non perdere il prossimo 2 giugno (partenza alle ore 8) a Intra. Ci si avvicina dunque al record di iscritti con alcuni nomi ‘importanti’, non solo tra gli atleti top. La gara, riservata alle coppie, ha visto infatti l’iscrizione di Giovanni Storti del trio Aldo Giovanni e Giacomo. Correrà con il pettorale 132. Da segnalare invece tra i big una coppia di possibili protagonisti formata da Stefano Trisconi e Giulio Ornati mentre si registra, purtroppo, il ritiro per problemi fisici della coppia Comazzi-Chiolini, favoritissima perché composta da due atleti già vincitori. Grande attesa nella gara rosa per Emanuela Brizio e Cecilia Mora, che si sono iscritte ieri. Sul fronte meteo al momento le previsioni sono abbastanza buone, una garanzia per tutto l’evento, del quale la gara è solo una parte. 

FESTA –
Via il 31 maggio con la serata del ‘navigar per monti’, storie ed avventure nelle parole di alcuni protagonisti dell’alpinismo locale. Subito dopo le cena dei ‘mitici’ Pacian di Intra che hanno definito per i tre giorni di festa un menù da favola. Al sabato, dal mattino e fino alla chiusura della manifestazione, si potrà provare l’arrampicata sul muro con gli istruttori del CAI e al pomeriggio, dalle 17 in poi, la corsa dei campioncini ‘Sgambettata dei ragazzi in gamba’, riservata ai ragazzi delle scuole elementari e medie. Il tam tam nelle scuole è già iniziato e anche qui sarà corsa a chi porta più bambini perché la scuola più numerosa riceverà un premio in denaro da destinare all’acquisto di attrezzature sportive. Per info e iscrizioni: www.caiverbano.itwww.maratonavalleintrasca.it Alle ore 8 del 2 giugno parte dunque la Maratona della Valle Intrasca, gara di corsa in montagna a coppie della lunghezza di 32,6 km con un dislivello di 1501 metri dal lungolago di Intra fino al rifugio di Piancavallone e ritorno. La manifestazione è organizzata dal CAI Verbano Intra a cui dalla trentaquattresima edizione si è affiancata L’AVIS di Verbania

MARATONINA –
Per chi volesse ‘assaggiare’ le strade della Maratona, c’è anche il percorso breve – la Maratonina della Valle Intrasca, giunta alla settima edizione – che prenderà il via alle 8,30 del 2 giugno con un percorso ‘nervoso’ di 16.9 km e un dislivello di 353 metri. Un percorso da ritmo (lo scorso anno il vincitore ha impiegato 1h14.57) dove sono però necessari anche forza sulle salite e occhio attento sulle discese che possono anche essere affrontate con una certa decisione. 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.