Adamello Ultra Trail, siamo alla terza edizione

Venerdi’ la partenza della 180km

Adamello Ultra Trail, siamo alla terza edizione: giovedì sera nella cornice della piazza IV Luglio di Vezza d’Oglio, verrà presentata la gara 2016 che si preannuncia ancora più bella e spettacolare. La mattina successiva, alle ore 9, la carica dei 100 al via della prova principe: 180 km (5700 d+) disegnati ai confini tra Lombardia e Trentino. Ad attenderli un vero e proprio viaggio tra antichi borghi, sentieri panoramici, rifugi alpini e storiche mulattiere militari disegnate all’interno dei parchi nazionali dell’Adamello e dello Stelvio.
Sabato mattina stesso orario, ma differente location per i 202 dell’Adamello Trail da 80km (1550d+). Da piazza XXVII settembre a Ponte di Legno un itinerario ancora più bello e suggestivo, regalerà loro una giornata di intense emozioni. E grazie alla rinnovata partnership con Rosa e Associati, sarà possibile mettersi in gioco con  il 30 Trail, una bella gara dedicata agli stradisti. Anche qui importanti novità con la prova che graviterà totalmente su Ponte di Legno con linea di partenza e arrivo poste in piazza XXVII Settembre.
Dietro le quinte, la macchina organizzativa sta lavorando a pieni regimi schierando 250 volontari a rappresentanza di una decina di associazioni. In questi giorni sui percorsi che toccano 8 comuni coinvolgendo due regioni, due provincie e due parchi, verranno piazzate 10.000 bandierine segnaletiche e previsti 50 punti ristoro.

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.