Adamello Ski Raid, lavori in corso

Le novita' della gara LGC in programma il 12 aprile 2015

Il 2015 è l’anno dell’Adamello Ski Raid nelle tappe LCG, inserita anche nel calendario di Coppa del Mondo. Appuntamento il 12 aprile, con qualche novità. «Stiamo lavorando – spiega il presidente del comitato organizzatore, Alessandro Mottinelli – a qualche ‘intervento’ sul percorso. Ovviamente ci sarà la salita sull’Adamello e tutti i passaggi più spettacolari, ma vogliamo unire, anche per ricordare i 100 della Grande Guerra, il ‘Cannone’ e la ‘Croce’ con un passaggio tutto in cresta, attrezzato con corde fisse, che renderà ancora più entusiasmante la gara».
 

 

GIOVANI – «La prova Giovani dell’Adamello che varrà per la ‘mini’ LGC – prosegue Mottinelli – sarà invece in programma il 13 dicembre. Sarà a coppie e cercheremo di allestire un tracciato un po’ più alpinistico seguendo gli standard del circuito».

COPPA DEL MONDO – «Siamo galvanizzati dell’entrata in Coppa del Mondo – conclude Mottinelli -, anche perché in questo nuovo corso ci sarà subito la nostra gara. Abbiamo lavorato lungamente con l’ISMF per questo accordo di collaborazione, soprattutto per rendere compatibili i regolamenti. L’ISMF ha accolto il nostro progetto: e questo è un bene per il nostro sport, per la sua crescita e la sua promozione. Le gare LGC porteranno quel qualcosa in più alla Coppa del Mondo che renderà così il palcoscenico dello ski-alp sempre più affascinante».
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.