Adamello Ski Raid Junior, brillano le squadre lombarde

Gara a coppie sul Presena valida per il memorial Stedile

Domenica tocca anche ai giovani l’apertura della stagione agonistica dello ski-alp con l’Adamello Ski Raid Junior, valido come memorial Stedile. Appuntamento sul ghiacciaio Presena, sullo stesso tracciato del Trofeo Crazy, questa volta con prova a coppie. Si vede a sprazzi il sole, ma la temperatura è di quelle invernali con il vento a rendere tutto più difficile per atleti e organizzatori.

MASCHILE – Doppio giro per gli junior: dominio del team dello sci club Alta Valtellina con Nicolò Canclini e Andrea Prandi, che si è imposto sui veneti Fabio Pettinà del CAI Schio e Enrico Loss del Valdobbiadene. Terza piazza ancora per l’Alta Valtellina con Pietro Canclini e Stefano Confortola che in volata superano i trentini Davide Magnini e Nicola Brida.
Nei Cadetti affermazione della squadra del Valtartano con Daniele Corazza e Federico Gusmeroli, sul team dell’Alta Valtellina con Simone Antonioli e Davide Francesco Cantoni e su quello del Sondalo con Simone Zubiani e Marcello Muscetti.

FEMMINILE – Mara Martini e Giulia Murada a segno nelle Junior rosa su Giorgia Felicetti e Melanie Ploner, mentre nelle Cadette sul gradino più alto del podio Samatha Bertolina e Jenni Antonioli dell’Alta Valtellina. 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.