Adamello Ski Raid, è iniziato il conto alla rovescia
Sono state aperte da poco le iscrizioni per l’Adamello Ski Raid, in programma il prossimo 5 aprile. La classica del circuito La Grande Course sarà la seconda prova del circuito, preceduta dalla Pierra Menta e seguita dal Trofeo Mezzalama. La nona edizione segnerà un profondo rinnovamento nel segno di un movimento che è in veloce trasformazione. La principale novità è l’apertura al mondo di chi si avvicina alle emozioni delle grandi cavalcate con gli sci e le pelli con uno spirito diverso. Non più solo tutine e sci stretti, ma anche attrezzi un po’ più larghi e abbigliamento tradizionale da skialp.
Ci sarà un percorso non agonistico di un migliaio di metri di dislivello, da provare per farsi un giretto nel cuore di uno dei santuari mondiali dello scialpinismo, con la garanzia della messa in sicurezza e dell’assistenza. E un gadget (un capo d’abbigliamento tecnico) che da solo vale l’iscrizione. E poi, sabato sera, una festa a rimarcare l’aspetto dello scialpinismo. La nuova proposta si chiamerà Adamello Ski Raid Experience.
Un’altra novità è l’introduzione di una classifica separata per le squadre miste che non entreranno più nella graduatoria maschile. La quota di iscrizione è di 400 euro a squadra, escluso il pernottamento, e nel pacco gara ci sarà un gilet tecnico Montura, sponsor tecnico storico della classica La Grande Course, che ha confermato il suo sostegno insieme a Scarpa ed Enervit. Il costo del pacco gara dell’Experience sarà invece di 70 euro.
credit foto: © Alice Russolo
