Ai piedi della regina delle Orobie, la Presolana, si è disputata l’edizione numero quattro della gara che unisce, in un percorso ad anello, i paesi di Onore, Castione della Presolana, Fino del Monte, Rovetta, Cerete e Songavazzo. 24 km non troppo impegnativi alla scoperta del territorio seriano, delle sue bellezze culturali, paesaggistiche e naturalistiche.
Il più veloce sul percorso disegnato da Mario Poletti è stato il veronese Mattia Tanara, 18 anni, del Team Scott Running Italia. Pronti via e subito il giovanissimo Tanara si è portato in testa. Al suo inseguimento si è lanciato Giambattista Micheli della Carvico Skyrunning. Leggermente più arretrati Simone Fornoni e Clemente Belingheri, tallonati da Luca Coffetti.
Sul traguardo di Onore è giunto a braccia alzate Mattia Tanara, che ha conquistato questa quarta edizione con il tempo finale di 1h40’25”. Il bergamasco di Villa d’Almè Giambattista Micheli ha concluso la prova in seconda posizione stoppando le lancette su 1h44’14”. Il terzo miglior tempo di giornata lo ha fatto segnare Clemente Belingheri (Valetudo Serim) che sull’ultima salita ha definitivamente staccato Fornoni. 1h45’05” il suo crono. Ai piedi del podio Luca Coffetti e nei migliori dieci Simone Fornoni, Mattia Tiraboschi, Roberto Pedroncelli, Michael Dola, Danilo Martini e Luca Picinali.
La gara al femminile ha visto il successo della bergamasca Simona Pievani del team Pantera Rosa, finisher in 2h03’32”. Esattamente come lo scorso anno, ha concluso al secondo posto Maria Eugenia Rossi (Valetudo Serim) in 2h03’40”. Alle sue spalle Lara Birolini (Erock Team), terza in 2h05’44”. Nella top ten Clara Cortinovis, Isabella Gollin, Federica Ardizzoia, Moira Civiello, Chiara Cattaneo, Chiara Giudici e Alessandra Samarati.
«Con la Sei Comuni Presolana Trail chiudiamo il sipario sulla stagione di Fly-Up – ha dichiarato il capo dell’organizzazione Mario Poletti -. Una stagione intensa e particolarmente ricca di eventi. La gara di oggi, un trail ai piedi della Presolana che ha coinvolto e unito le forze di ben sei comuni bergamaschi, ci lascia molto soddisfatti. Il record di partecipanti e la buona riuscita della manifestazione ci infondono poi nuova energia per ripartire alla grande nel 2019».

Iscriviti alla newsletter


Mulatero Editore utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per inviare newsletter, fornire aggiornamenti ed iniziative di marketing.
Per informazioni sulla nostra Policy puoi consultare questo link: (Privacy Policy)

Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail.

Abbonati a Skialper

6 numeri direttamente a casa tua
43 €per 6 numeri

La nostra sede

MULATERO EDITORE
via Giovanni Flecchia, 58
10010 – Piverone (TO) – Italy
tel ‭0125 72615‬
info@mulatero.it – www.mulatero.it
P.iva e C.F. 08903180019

SKIALPER
è una rivista cartacea a diffusione nazionale.

Numero Registro Stampa 51 (già autorizzazione del tribunale di Torino n. 4855 del 05/12/1995).
La Mulatero Editore è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 21697

Privacy Policy - Cookie Policy

Privacy Preference Center

X