A Kilian e Kremer il circuito Sky delle World Series

Le graduatorie dopo la Ultraks

Manca solo una gara al circuito Sky delle World Series della International Skyrunning Federation. Vediamo qual è la situazione nelle classifiche generali.

LA COPPA A KILIAN – Tutto deciso con l’ennesima vittoria di Kilian Jornet: il portacolori del Team Salomon non ha partecipato alla Ultraks, ma grazie alle vittorie a Zegama, Dolomites e Sierre-Zinal con trecento punti è inarrivabile per gli avversari, per il gioco degli scarti, anche se la gara finale di Limone assegna un bonus di punti. Al secondo posto adesso c’è Ionut Zinca della Valetudo con 226, mentre sale al terzo Zaid Ait Malek del Buff, primo a Zermatt, a 224. Tre azzurri nei primi venti: quinto Tadei Pivk del Team Crazy, undicesimo con 196 punti, Fabio Bazzana del Team Salomon a 120 e Marco De Gasperi del Team Scott diciassettesimo a 88.

GRADUATORIA FEMMINILE – Stesso copione in campo femminile anche se le prime hanno partecipato tutte a sole tre gare. Titolo per Stevie Kremer: l’americana del Team Salomon comanda con 300 punti con le vittorie a Zegama, Sierre-Zinal e Ultraks. Alle sue spalle Maite Maiora del Team La Sportiva con 234, Emelie Forsberg del Team Salomon a 228, Kasie Enman sempre del Team Salomon a 206 ed Elisa Desco del Team Scott a 176. Togliendo il peggior punteggio e aggiungendo il massimo del punti a Limone, nessuna raggiunge quota 300.
Entrambi dovranno, però, essere al via di Limone, per poter ricevere il titolo.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.