Tra le novita' anche una gara sprint promozionale

L’edizione 2014 della Pizolada delle Dolomiti, in programma domenica 6 aprile, ospiterà sulle cime della Val di Fassa e del Passo San Pellegrino, la finale del circuito Coppa Italia – Trofeo Scarpa.  Tante le novità introdotte, a partire dal percorso che è stato reso ancora più duro, selettivo e spettacolare, completamente fuoripista, con la salita di tre cime sopra i 2500 metri, tra cui la mitica cima Bocche.
Gli agonisti dovranno affrontare cinque salite e altrettante discese, per un totale di 13 km e 1710 m di dislivello, mentre per la categoria Junior ed escursionisti è prevista una variante ridotta con tre salite e altrettante discese per un totale di 10 km e 1095 m di dislivello. La partenza di entrambi i percorsi è fissata come di consueto dalla stazione a valle della Funivia Col Margherita.
Per la prima volta in assoluto, poi, il giorno precedente alla Pizolada, sabato 5 aprile alle ore 17, con il supporto dell’ Associazione Bogn da Nia, verrà organizzata una gara sprint promozionale individuale al Passo San Pellegrino aperta a tutti: il percorso, della durata di circa quattro minuti, prevede un tratto in salita, in parte a zig-zag, con sci ai piedi, un tratto a piedi con sci vincolati allo zaino e un tratto in discesa, anche fuoripista, con porte direzionali obbligatorie. Prima i concorrenti affronteranno una prova di qualificazione e poi i sei migliori tempi delle varie categorie, disputeranno le finali con partenza in linea. Ogni partecipante dovrà essere munito di casco protettivo e di zaino con laccioli porta sci, oltre che della normale attrezzatura sci alpinistica.

Iscrizioni su
www.lapizolada.com

Per chi si iscrive sia alla gara sprint promozionale del 5 aprile che alla Pizolada delle Dolomiti del giorno successivo entro mercoledì 2 aprile sono previste quote ridotte.
Agonisti
Pizolada + Sprint: 45 euro (categoria Assoluta) e 30 euro (categoria Giovani)
Pizolada: 40 euro (categoria Assoluta) e 25 euro (categoria Giovani)
Solo Sprint: 10 euro (Assoluta e Giovani)

Escursionisti
Pizolada + Sprint: 40 euro (Assoluta)
Pizolada: 35 euro (Assoluta)
Solo Sprint: 10 euro (Assoluta)

Inoltre, i concorrenti ed eventuali accompagnatori che desiderano soggiornare in zona nel weekend o nella serata precedente la Pizolada, possono usufruire della convenzione stipulata dagli organizzatori con numerose strutture al Passo San Pellegrino e Moena. Maggiori info sulla sezione ‘accomodations’ del sito www.lapizolada.com.

Iscriviti alla newsletter


Mulatero Editore utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per inviare newsletter, fornire aggiornamenti ed iniziative di marketing.
Per informazioni sulla nostra Policy puoi consultare questo link: (Privacy Policy)

Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail.

Abbonati a Skialper

6 numeri direttamente a casa tua
43 €per 6 numeri

La nostra sede

MULATERO EDITORE
via Giovanni Flecchia, 58
10010 – Piverone (TO) – Italy
tel ‭0125 72615‬
info@mulatero.it – www.mulatero.it
P.iva e C.F. 08903180019

SKIALPER
è una rivista cartacea a diffusione nazionale.

Numero Registro Stampa 51 (già autorizzazione del tribunale di Torino n. 4855 del 05/12/1995).
La Mulatero Editore è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 21697

Privacy Policy - Cookie Policy

Privacy Preference Center

X