Grande risultato della Francia, all'Italia il bronzo della Pellissier

Giornata strepitosa per assegnare i titoli individuali Senior a Pelvoux, con tanta neve fresca e un percorso tecnico e spettacolare. Alla fine festeggia ancora la Francia, con la medaglia d’oro di William Bon Mardion, ma la sua vittoria è stata tutt’altro che scontata. Continui cambiamenti al vertice, infatti, hanno caratterizzato questa prova, con tutti i migliori a darsi battaglia per le medaglie. Uno dei punti chiave è stata la penultima discesa, molto lunga, in neve polverosa, in cui si è fatta la ‘scrematura’ dei pretendenti al titolo, con ‘Bomma’ che è sfrecciato davanti a tutti. Finita? Nemmeno per sogno, nella salita seguente Kilian ha inserito il 4×4 e ha iniziato a recuperarare terreno a vista d’occhio, fino a sorpassare il transalpino e a lasciarlo indietro.

DECISIVA L’ULTIMA DISCESA – Le superiori capacità in discesa di Bon Mardion gli hanno però consentito di rifarsi sotto e di passare Kilian Jornet, che al fondo dell’ultima discesa è stato anche ‘bruciato’ a skating dal rimontante Matheo Jacquemoud. Festa grande per ‘les blues’, dunque, anche grazie alla doppietta di Roux e Mollaret in campo femminile. Se la prima non è mai stata insidiata al vertice della classifica, per l’argento c’è stato un testa a testa davvero avvincente tra Mollaret e la nostra Gloriana Pellissier, che si è risolto nel tratto a skating in vista del traguardo. È stato uno dei momenti più avvincenti della gara.

LENZI MIGLIORE DEI NOSTRI – Per quanto riguarda gli azzurri, da segnalare l’ottima gara di Damiano Lenzi, partito forte, a tratti anche in scia di Kilian nei punti più duri delle prime salite, e comunque quarto al traguardo. Eydallin era insieme a lui nell’ultima discesa, ma si è schiantato. Quinto posto per Robert Antonioli, settimo per Manfred Reichegger. A seguire commenti tecnici, interviste, foto e classifiche dai nostri inviati a Pelvoux. E questa sera non perdete la puntata di TG Pelvoux dedicata all’individuale Senior!

Iscriviti alla newsletter


Mulatero Editore utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per inviare newsletter, fornire aggiornamenti ed iniziative di marketing.
Per informazioni sulla nostra Policy puoi consultare questo link: (Privacy Policy)

Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail.

Abbonati a Skialper

6 numeri direttamente a casa tua
43 €per 6 numeri

La nostra sede

MULATERO EDITORE
via Giovanni Flecchia, 58
10010 – Piverone (TO) – Italy
tel ‭0125 72615‬
info@mulatero.it – www.mulatero.it
P.iva e C.F. 08903180019

SKIALPER
è una rivista cartacea a diffusione nazionale.

Numero Registro Stampa 51 (già autorizzazione del tribunale di Torino n. 4855 del 05/12/1995).
La Mulatero Editore è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 21697

Privacy Policy - Cookie Policy

Privacy Preference Center

X