Quinta Silvia Serafini che raggiunge il terzo posto del ranking

L’ultima tappa delle ‘main races’ delle Skyrunner® World Series 2012, svoltasi questa notte ora italiana in Malesia, ha confermato i valori espressi durante tutta la stagione. Vincono infatti lo spagnolo Kilian Jornet e la svedese Emelie Forsberg su un percorso che, a differenza degli altri anni, non ha visto il passaggio in vetta al Mount Kinabalu. Kilian Jornet si è imposto davanti a Aite Tamang e Toru Miyhara. I due atleti si aggiudicano anche le World Series 2012 (per Kilian quarta vittoria in Malesia e del circuito!). Quarto classificato nella gara in Malesia l’inglese Tom Owens e quinto lo spagnolo Luis Alberto Hernando, vincitore delle SWS lo scorso anno.

ANNO ECCEZIONALE –
Per Kilian un’annata a dir poco sensazionale. Partito con un terzo posto nella Transvulcania a maggio, a sole due settimane dalla conclusione della stagione dello scialpinismo, non ha poi avuto rivali: primo alla Zegama-Aizkorri, primo alla Dolomites Skyrace, primo alla SpeedGoat, primo alla Pikes Peak, primo al Trofeo Kima, primo al Cavalls del Vent e oggi primo al Mt. Kinabalu. In tutto, 7 vittorie che lo incoronano quale miglior atleta del 2013 se non di tutti i tempi. In campo femminile, Emelie Forsberg si è imposta davanti alle spagnole Blanca Maria Serrano e Nuria Picas. Dietro di loro, quarta l’altra spagnola Nuria Dominguez  e quinta l’italiana Silvia Serafini.

NEW ENTRIES –
Emelie è stata la vera rivelazione della stagione 2013. Ha gareggiato in tutte le discipline, dai Vertical alle Ultra. È arrivata prima alla Dolomites Skyrace, prima alla Pikes Peak, prima oggi al Mt. Kinabalu, seconda al Trofeo Kima, terza alla Zegama-Aizkorri, terza al Cavalls del Vent e quinta al Giir di Mont. Anche l’Italia festeggia con Silvia Serafini che con il quinto posto di oggi raggiunge il terzo posto nelle Skyrunner® World Series 2012. Per lei, un esordio nel circuito internazionale ad altissimo livello. È arrivata prima alla Marathon du Mont Calm, seconda al Giir di Mont, quinta alla Dolomites Skyrace, quinta alla Sierre-Zinal e quinta oggi al Mt. Kinabalu. Per lei a fine mese c’è l’esordio ufficiale nelle Ultra con La Course des Templiers.  

Iscriviti alla newsletter


Mulatero Editore utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per inviare newsletter, fornire aggiornamenti ed iniziative di marketing.
Per informazioni sulla nostra Policy puoi consultare questo link: (Privacy Policy)

Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail.

Abbonati a Skialper

6 numeri direttamente a casa tua
43 €per 6 numeri

La nostra sede

MULATERO EDITORE
via Giovanni Flecchia, 58
10010 – Piverone (TO) – Italy
tel ‭0125 72615‬
info@mulatero.it – www.mulatero.it
P.iva e C.F. 08903180019

SKIALPER
è una rivista cartacea a diffusione nazionale.

Numero Registro Stampa 51 (già autorizzazione del tribunale di Torino n. 4855 del 05/12/1995).
La Mulatero Editore è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 21697

Privacy Policy - Cookie Policy

Privacy Preference Center

X