Transcavallo, si cambia data e formula.

Questo strano inverno con scarse precipitazioni nelle Dolomiti e nelle Prealpi Venete fa registrare un altro slittamento di data. Questa volta a farne le spese è la Transcavallo. 
La classica competizione dei monti dell’Alpago resa celebre dalle due prove di Coppa del Mondo e dai Campionati Europei del 2009, deve cambiare data e formula. 
Inizialmente sulle creste del Monte Guslon si sarebbe dovuto correre il 18 e il 19 febbraio, una due giorni che sicuramente avrebbe impegnato e divertito tutti i concorrenti.
«Non abbiamo un centimetro di neve!» Sono queste le parole rassegnate di Vittorio Romor, presidente dello sci club Dolomiti ski-alp. «Le previsioni parlano chiaro, dopo il passaggio di questa perturbazione che ha portato neve e freddo sulle Alpi, evidentemente a noi solo freddo, ritornerà l’alta pressione almeno sino a metà febbraio. E’ inutile che stiamo ad aspettare. L’altra sera in accordo con tutte le associazioni volontaristiche impegnate nell’organizzazione della competizione abbiamo deciso che è meglio bloccare una data per il recupero della ventinovesima edizione. La nostra scelta è stata per sabato 7 aprile, sabato di Pasqua. Purtroppo dobbiamo rinunciare alla formula dei due giorni, ma siamo sicuri che i nuovi passaggi affascineranno i concorrenti».
Appuntamento quindi al 7 aprile. Nei prossimi giorni saranno riattivate le iscrizioni su www.sportis.it in base al nuovo programma.

Iscriviti alla newsletter


Mulatero Editore utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per inviare newsletter, fornire aggiornamenti ed iniziative di marketing.
Per informazioni sulla nostra Policy puoi consultare questo link: (Privacy Policy)

Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail.

Abbonati a Skialper

6 numeri direttamente a casa tua
43 €per 6 numeri

La nostra sede

MULATERO EDITORE
via Giovanni Flecchia, 58
10010 – Piverone (TO) – Italy
tel ‭0125 72615‬
info@mulatero.it – www.mulatero.it
P.iva e C.F. 08903180019

SKIALPER
è una rivista cartacea a diffusione nazionale.

Numero Registro Stampa 51 (già autorizzazione del tribunale di Torino n. 4855 del 05/12/1995).
La Mulatero Editore è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 21697

Privacy Policy - Cookie Policy

Privacy Preference Center

X