Dopo la pausa di agosto Tour Trail Valle d’Aosta e Défi Vertical propongono ancora due mesi ricchi di appuntamenti. Si parte sabato 8 settembre con il Gran Paradiso vertical, a Valsavarenche per la penultima prova della stagione. Gli ultimi sopralluoghi hanno dato esito positivo: i 3,6 chilometri (1.000 metri dislivello positivo) sono pronti e il sentiero è perfettamente pulito. Da un rifugio all’altro, dal Tètras Lyre di Pont di Valsavarenche fino al Vittorio Emanuele: una prova corta e allo stesso impegnativa in grado di esaltare le qualità tecniche dei partecipanti.
Sabato, alle 9,30, in griglia di partenza ci sarà anche l’elvetico Emmanuel Vaudan, più volte protagonista nel chilometro verticale di Fully, terzo al vertical di Fénis di aprile e vincitore poco dopo nella prova della Becca di Viou. Lo svizzero sarà ancora una volta l’uomo da battere: è secondo nel circuito alle spalle di Erik Bochicchio. Al femminile non mancherà la piemontese Chiara Giovando che cercherà il successo per incrementare la leadership nella classifica femminile del circuito. Presente anche la valdostana Nilda Blanc. Le iscrizioni sono aperte sul sito internet di Wedosport e saranno chiuse il 6 settembre. Gli ultimi concorrenti potranno iscriversi anche sul posto, sabato mattina dalle 7 alle 9 in zona partenza. Al Gran Paradiso vertical potranno partecipare anche i ragazzi dai 15 ai 17 anni.
Settembre e ottobre saranno due mesi ancora ricchi di gare. Per quanto riguarda il Défi, dopo il Gran Paradiso vertical di sabato si correrà ancora il Vertikal Tovo, ultima prova in programma a Oropa il 7 ottobre. Per quanto riguarda il Tour Trail della Valle d’Aosta sono ancora tre le gare da disputare: il 29 settembre si corre il Grivola Trail, il 13 ottobre il Licony Trail, il 27 ottobre il Traverse Trail. Premiazioni finali dopo il Vertikal Tovo (Défi) e il Traverse (Tour Trail).

Iscriviti alla newsletter


Mulatero Editore utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per inviare newsletter, fornire aggiornamenti ed iniziative di marketing.
Per informazioni sulla nostra Policy puoi consultare questo link: (Privacy Policy)

Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail.

Abbonati a Skialper

6 numeri direttamente a casa tua
43 €per 6 numeri

La nostra sede

MULATERO EDITORE
via Giovanni Flecchia, 58
10010 – Piverone (TO) – Italy
tel ‭0125 72615‬
info@mulatero.it – www.mulatero.it
P.iva e C.F. 08903180019

SKIALPER
è una rivista cartacea a diffusione nazionale.

Numero Registro Stampa 51 (già autorizzazione del tribunale di Torino n. 4855 del 05/12/1995).
La Mulatero Editore è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 21697

Privacy Policy - Cookie Policy

Privacy Preference Center

X