Una partnership che dura da 15 anni

Un rapporto che dura ormai da 15 anni, quello tra Kilian Jornet e Salomon. E che continuerà ancora. L’azienda di Annecy ha infatti annunciato il rinnovo della partnership con il campione catalano. «Kilian rappresenta tutto quello per cui Salomon lavora da sempre ed è diventato parte della nostra famiglia – ha detto Eric Pansier, vice presidente Salomon -. Nonostante sia uno dei più affermati atleti outdoor del nostro tempo, Kilian è un ragazzo modesto che ama ispirare e spronare gli altri a cercare il piacere tra la natura. Siamo molto orgogliosi di essere l’unica fonte di tutto il materiale di cui lui ha bisogno, abbigliamento, scarpe, accessori, e siamo già al lavoro sui suoi progetti futuri».
Kilian Jornet è entrato nel Team Salomon Spagna nel 2003 dopo essersi messo in luce come trail runner. Nel 2007 entrò a far parte del Team Salomon Internazionale e nel corso dei dieci anni successivi ha svolto un ruolo, oltre che di testimonial, anche di sviluppo per abbigliamento, calzature e accessori per il trail running, per gli sport invernali e l’alpinismo, a stretto contatto con il gruppo R&D. È stato anche protagonista di numerosi episodi della Salomon TV, condividendo con i fan le sue imprese anche per far conoscere le sue forti motivazioni. «Stare con Salomon è come vivere la partita perfetta perché grazie a loro posso sviluppare il materiale che mi serve per tutte le cose che faccio – ha spiegato Kilian Jornet -. Nel Design Center di Annecy posso parlare con gli esperti di trail running, e poi incontrare i ragazzi che si occupano di alpinismo, quelli che sviluppano gli sci e gli stilisti dell’abbigliamento. Molti dei designer sono oggi miei amici ed è stupefacente vedere quanto siano avanti con la progettazione. Non solo per quanto riguarda i nuovi prodotti, ma nell’interpretare
l’evoluzione dei vari sport. In più il lavoro con loro è veramente molto piacevole e mi diverto un sacco». Kilian ha recentemente annunciato il suo programma per il 2017 e in tanti non vedono l’ora di vederlo gareggiare in alcune delle classiche trail running come la Mont Blanc Marathon, l’Hardrock 100, la Sierre Zinal, la Glen Coe Skyline e l’Ultra Pirineu e soprattutto l’Ultra Trail du Mont Blanc. Tra i suoi obiettivi c’è sempre l’Everest dopo lo sfortunato tentativo del 2016 interrotto dal cattivo tempo: forse in tarda primavera, se avrà i permessi necessari, o in agosto come lo scorso anno.

Iscriviti alla newsletter


Mulatero Editore utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per inviare newsletter, fornire aggiornamenti ed iniziative di marketing.
Per informazioni sulla nostra Policy puoi consultare questo link: (Privacy Policy)

Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail.

Abbonati a Skialper

6 numeri direttamente a casa tua
43 €per 6 numeri

La nostra sede

MULATERO EDITORE
via Giovanni Flecchia, 58
10010 – Piverone (TO) – Italy
tel ‭0125 72615‬
info@mulatero.it – www.mulatero.it
P.iva e C.F. 08903180019

SKIALPER
è una rivista cartacea a diffusione nazionale.

Numero Registro Stampa 51 (già autorizzazione del tribunale di Torino n. 4855 del 05/12/1995).
La Mulatero Editore è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 21697

Privacy Policy - Cookie Policy

Privacy Preference Center

X