L’analisi del dt Bendetti dopo la gara mondiale

Nelle presentazioni della vigilia il vertical era la gara dove c’erano meno attese di medaglie in casa Italia, invece.. «Esatto – spiega il dt Stefano Bendetti, a questi Mondiali con Davide Canclini, Ivan Murada e Denis Trento – pensavamo di avere più chance nella sprint e meno nel vertical: alla fine è andato tutto al contrario. Damiano Lenzi ha fatto un garone con Kilian: era un tracciato vario, da tenere e da scorrere, e lui lo ha interpretato al meglio. È stato un vero testa a testa, ha provato a ‘scattargli in faccia’ da buon biker, ma alla fine è un argento meritatissimo. E poi altra super prestazione di Kikko Nicolini: grande finale ad appena 7’ da Bonnet che era uno dei papabili per il podio assoluto. A livello femminile non c’era la Roux, ma il livello era comunque elevato. L’austriaca Mayr è una grande atleta della corsa, con un motore incredibile, e la Forsberg non è da meno. Si è viaggiato forte: direi bravissima Giulia Compagnoni, Alba De Silvestro ha ancora da smaltire le fatiche della gara a squadra, ma l’argento Espoir lo ha portato a casa, e brava anche Katia Tomatis che è rientrata ai Mondiali, ha voluto provare la gamba e alla fine è nella top ten davanti alla svizzera Kreuzer che proprio ferma non è. Quattro medaglie e due ori a livello giovanile, poi sono un’altra bella soddisfazione: Davide Magnini era un po’ preoccupato in partenza, ma si è sbloccato, questo è un format di gara che gli si addice, da applausi la prestazione di Samantha Bertolina che ha battuto la super-favorita Tonso. Una prova di carattere dopo il finale un po’ amaro della sprint».
Giovedì chiusura con le staffette: il quartetto azzurro sarà composto da Lenzi, Maguet, Boscacci e Antonioli, il terzetto rosa da Martina Valmassoi, Alba De Silvestro e Giulia Compagni, mentre nel team giovanile Giulia Murada, Alessandro Rossi e Nicolò Canclini.

Iscriviti alla newsletter


Mulatero Editore utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per inviare newsletter, fornire aggiornamenti ed iniziative di marketing.
Per informazioni sulla nostra Policy puoi consultare questo link: (Privacy Policy)

Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail.

Abbonati a Skialper

6 numeri direttamente a casa tua
43 €per 6 numeri

La nostra sede

MULATERO EDITORE
via Giovanni Flecchia, 58
10010 – Piverone (TO) – Italy
tel ‭0125 72615‬
info@mulatero.it – www.mulatero.it
P.iva e C.F. 08903180019

SKIALPER
è una rivista cartacea a diffusione nazionale.

Numero Registro Stampa 51 (già autorizzazione del tribunale di Torino n. 4855 del 05/12/1995).
La Mulatero Editore è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 21697

Privacy Policy - Cookie Policy

Privacy Preference Center

X