Venerdì sera il vertical, sabato la skyrace

L​’annata in cui Kilian ha messo da parte, momentaneamente, il mondo race, ha visto sbocciare i campioni del futuro e consacrarsi atleti da sempre al top.
Due nomi su tutti: Rèmi Bonnet, 20enne del Team Salomon, quest’anno da record al K3 Red Bull e vincitore della penultima prova del mondiale settimana scorsa a​lla​ Lantau​ 2 Peaks​, e Tadei Pivk, protagonista di un’annata straordinaria, dalla vittoria di Zegama a quella sulla Dolomites, passando per il Sentiero 4 Luglio. Sarà proprio ‘Tad’ a giocarsi il titolo di campione del mondo sky sabato a Limone con Manuel Merillas potendo gestire un vantaggio iniziale di 34 punti ma attenzione allo spagnolo, capace di batterlo nella penultima prova, proprio a Hong Kong, piazzandosi alle spalle di Bonnet. Con i 120​, 105, 94​ punti in palio per i tre a podio, i giochi sono ancora aperti​.​ Ancora in corsa, ma più staccati, lo spagnolo Aritz Egea, il britannico Tom Owens e il rumeno già vincitore del circuito La Sportiva 2015 Ionut Alin Zinca. Al femminile invece, la nostra Elisa Desco dovrà vedersela con Maite Maiora, Megan Kimmel e dall’attuale leader di coppa Laura Orguè.
VERTICAL – ​Il giorno prima del gran finale, venerdì alle 19, Bonnet dovrà difendersi dagli attacchi di Nejc Kuhar, sloveno Team LaSpo e da Ferran Teixido di Andorra, con 36 punti di vantaggio su entrambi per portarsi a casa il suo primo titolo di campione del mondo vertical, lottando, al buio, sul tecnico percorso della Mughéra, a picco sul Lago di Garda.​ Ancora in corsa, per il terzo gradino, Martin Anthamatten e François Gonon. C’è da scommettere per la vittoria di giornata che Marco Moletto e Urban Zemmer non si tireranno indietro!. Nella prova rosa al comando del ranking Laura Orguè con 366 punti davanti ad Emelie Forsberg a 294 con terza Maite Maiora a 288.
Alle finali dello Skyrunning World Series di Limone sul Garda, venerdì 16 e sabato 17 ottobre, ci sarà da divertirsi.

Iscriviti alla newsletter


Mulatero Editore utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per inviare newsletter, fornire aggiornamenti ed iniziative di marketing.
Per informazioni sulla nostra Policy puoi consultare questo link: (Privacy Policy)

Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail.

Abbonati a Skialper

6 numeri direttamente a casa tua
43 €per 6 numeri

La nostra sede

MULATERO EDITORE
via Giovanni Flecchia, 58
10010 – Piverone (TO) – Italy
tel ‭0125 72615‬
info@mulatero.it – www.mulatero.it
P.iva e C.F. 08903180019

SKIALPER
è una rivista cartacea a diffusione nazionale.

Numero Registro Stampa 51 (già autorizzazione del tribunale di Torino n. 4855 del 05/12/1995).
La Mulatero Editore è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 21697

Privacy Policy - Cookie Policy

Privacy Preference Center

X