Alcune prove in programma sabato e domenica

Sabato è il giorno del Sella Ronda Trail Running, domenica parte il Tor des Geants, ma non mancano altri appuntamenti di corsa.

GRANPARADISO VERTICAL – Valsavarenche è pronta ad accogliere l’ultima prova del Défi Vertical, circuito parallelo al Tour Trail Valle d’Aosta: sabato 12 settembre si correrà il GranParadiso Vertical. Teatro di gara saranno ancora una volta gli spettacolari paesaggi del Parco Nazionale del Gran Paradiso. Saranno poco meno di 4 km (3,8) da percorrere senza sosta. Mille metri di dislivello positivo su un sentiero interamente montano. Un tratto molto ripido e impegnativo e un altro più agevole, un mix divertente che porterà i concorrenti dal rifugio Tètras Lyre al Vittorio Emanuele. La partenza sarà individuale e gli atleti avranno 3 ore per concludere la gara. Il primo concorrente scatterà alle 9.30. Al momento sono circa un centinaio gli atleti che hanno ufficializzato la presenza. In gara anche Dennis Brunod e Gloriana Pellissier, sulla carta i favoriti per il successo finale. Poi iscritti anche Nadir Vuillermoz, Henri Grosjacques, Joelle Vicari, Claudia Titolo e tanti altri. Gli indecisi potranno ancora iscriversi sabato, dalle 7.30 alle 9 in zona partenza. A seguire, nel padiglione allestito a Valsavarenche, si svolgerà il consueto pasta party, poi dalle 15 circa la cerimonia di premiazione. Il GranParadiso Vertical è l’ultima prova del Défi Vertical e domani, al termine delle premiazioni della singola gara, verranno premiati i migliori atleti del circuito.

SUDTIROL DREI ZINNEN ALPINE RUN – Sabato si corre nel cuore del Dolomiti che porta i concorrenti ad affrontare un tracciato di 17,5 km con un dislivello di 1350 metri. 1000 pettorali disponibili, tutti sold out.

TRAIL DELLA CASTAGNA – Domenica la gara di Vezzolacca, in provincia di Piacenza, fa parte del Trofeo Agisko supported by Scott. Percorso rinnovato e allungato con l’aggiunta di due single track: pronti-via e si affronta subito una dura salita di circa tre chilometri che farà subito selezione. La gara prosegue con un sali-scendi in single track, non impegnativo, ma nervoso. Inizia poi la variante del 2015, l’ascesa impegnativa sul Monte Vidalto. Discesa a valle prima di affrontare la salita finale che porta al traguardo: 200 metri su ghiaia. In totale 10% di asfalto, 17% su sentiero, 73% su mulattiere e sterrato.

SKYRACE MONTE CAVALLO – Domenica a Piancavallo ottava edizione della gara che quest’anno è quarta tappa delle Skyrunner Italy Series. Il tracciato si sviluppa nel gruppo montuoso Col Nudo-Cavallo, tra le province di Pordenone e Belluno. Il monte Cavallo, detto anche Cima Manera dall’inconfondibile forma ben visibile da tutta la pianura friulano-veneta, insieme con i suoi satelliti, il Cimon dei Furlani, il Cimon di Palantina, il Monte Tremol e Colombera, verrà interamente aggirato per un totale di circa 21 Km e 1870 m di dislivello in salita. Il via a Roncjade alle ore 8.30.

CERMIS VERTICAL RUN – Domenica all’Alpe Cermis si terrà la prima edizione della ‘Cermis Vertical Run’. La gara si sviluppa a partire dalla stazione Dosso Larici (1.280) fino a Cima Paion (2.230) per una lunghezza di 4,2 chilometri ed un dislivello di 970 metri. Il ritrovo è previsto alle ore 9 presso la Baita Dosso Larici per la consegna dei pettorali con partenza alle ore 10.

Iscriviti alla newsletter


Mulatero Editore utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per inviare newsletter, fornire aggiornamenti ed iniziative di marketing.
Per informazioni sulla nostra Policy puoi consultare questo link: (Privacy Policy)

Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail.

Abbonati a Skialper

6 numeri direttamente a casa tua
43 €per 6 numeri

La nostra sede

MULATERO EDITORE
via Giovanni Flecchia, 58
10010 – Piverone (TO) – Italy
tel ‭0125 72615‬
info@mulatero.it – www.mulatero.it
P.iva e C.F. 08903180019

SKIALPER
è una rivista cartacea a diffusione nazionale.

Numero Registro Stampa 51 (già autorizzazione del tribunale di Torino n. 4855 del 05/12/1995).
La Mulatero Editore è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 21697

Privacy Policy - Cookie Policy

Privacy Preference Center

X