A Lenzi la Coppa del Mondo, Forsberg-Fiechter-Mollaret prime donne

Ci siamo, il Trofeo Mezzalama è partito. L’ultima gara, la più attesa, quella che, almeno una volta nella vita, tutti vorrebbero fare. Percorso inverso quest’anno, con partenza da Gressoney e arrivo a Cervinia.

DIRETTA STREAMING –
Nella slide principale di questo articolo, a partire dalle 9 circa, potrete seguire la diretta in streaming delle ultime fasi del Mezzalama.

LIVE SKIALPER – Prima, sempre all’interno di questo articolo, aggiornamenti e post dai social, per seguire la gara anche a casa. Non resta che attendere lo start… Aggiornamenti anche sui nostri account social.

ORE 5,30 – Partenza rinviata di 30 minuti, senza pioggia e sotto il cielo stellato.

ORE 8 – Intanto sul traguardo di Cervinia il tempo è sereno.

RIFUGIO MANTOVA – Italia 1 di Eydallin-Lenzi-Boscacci al comando con 1h44’04” davanti a Dynafit 4 di Palzer-Anthamatten-Lanfranchi (1h44’32”) e Blanco Swiss di Blanc-Sevennec-Werner Marti (1h46’55”). Al quarto posto Italia 2 con Antonioli-Holznecht e Reichegger in 1h47’55” che ha lasciato a quasi tre minuti Bon Mardion-Gachet e Sert (1h50’18”), sesti Barazzuol-Maguet e Beccari del Team La Sportiva Movement, a pochi secondi, settimo Collè con Ecoueur e Marcel Marti (1h51’32”).

DAVANTI FORSBERG-MOLLARET-FIECHTER –  Al Rifugio Mantova al comando Mollaret-Fiechter-Forsberg in 2h12’01”, mentre Laetitia Roux, Mireia Mirò e Severine Pont Combe sono seconde a 2h13’03”.

PRIMI PASSAGGI AL QUINTINO SELLA – Quattro squadre sono transitate al Quintino Srlla. Testa a testa tra Italia 1 di Eydallin-Boscacci-Lenzi (3h20’56”), Italia 2 (3h21’00”) di Antonioli-Holzknecht-Reichegger e Team Dynafit 4 di Palzer-Anthamatten-Lanfranchi (3h21’04”) ma anche La Sportiva Movement (Beccari-Maguet-Barazzuol) è lì, a 3h21’12”.

FORFAIT DI FRANCO-SUISSE – Abbandono al Quintino Sella per Didier Blanc-Alexis Sévennec-Werner Marti con Blanc in evidente stato di raffreddamento.

9.48 – Al Castore davanti ancora Italia 1 con 3 minuti di vantaggio su Dynafit 4 e circa 5 su Italia 2 e La Sportiva Movement.

10.08 – Continua la galoppata vincente tra le donne della squadra Forsberg-Fiechter-Mollaret che viaggia con circa 55′ di ritardo dalla prima squadra maschile.

DISCESA CASTORE – Alla fine della discesa del Castore Italia 1 passa con circa 3’40” di vantaggio su Dynafit 4, al terzo posto Italia 2 e a poca distanza La Sportiva Movement.

COLLE DEL FELIK – Forsberg-Fiechter-Mollaret sono passate con 5′ di vantaggio su Roux-Mirò-Pont Combe.

BREITHORN – Italia 1 è passata con 5′ su Dynafit 4, 6 su Italia 2 e 8 su La Sportiva Movement.

10.38 PLAN MAISON – Già passata Italia 1, in volo verso il traguardo.

ITALIA 1 VINCE IL MEZZALAMA! – Successo di Italia 1 con Lenzi-Eydallin e Michele Boscacci in 5h10’49”. Lenzi vince la Coppa del Mondo, Eydallin unico atleta a vincere tre volte il Mezzalama. Al secondo posto di Italia 1 di Reichegger-Antonioli-Holzknecht in 5h15’29” e al terzo Dynafit 4 di Palzer-Lanfranchi-Anthamatten in 5h15’46”.

BECCARI-MAGUET-BARAZZUOL QUARTI – Ottimo quarto posto (5h17’30”) per gli italiani che sono stati in lotta anche per il terzo posto.

QUINTA SQUADRA – Al quinto posto Collè con Ecoueur e Marcel Marti (Gardes Frontierès/Gressoney) in 5h26′.

11.10 – Al sesto posto Bon Mardion-Sert-Gachet in 5h40’26”.

LE PRIME DICHIARAZIONI –
Eydallin: «Siamo partiti davanti ma il vento ha rimescolato le carte, però ce l’abbiamo fatta altrimenti avrei potuto essere meno diplomatico». Lenzi: «È stata dura, all’attaco del Naso del Lyskamm io e Matteo eravamo veramente infreddoliti ma ci siamo ripresi, però abbiamo dovuto iniziare da capo, abbiamo battuto traccia, qualcuno doveva farlo, ci abbiamo provato ed è andata bene». Michele Boscacci: «Sono veramente stanco, faccio fatica a parlare, grazie ai miei compagni, per qualche giorno non riuscirò a camminare». Reichegger: «Si vedeva dall’inizio che Italia 1 aveva una marcia in più». Maguet: «Non avrei mai detto di arrivare quarto». Palzer: «Grande gara, abbiamo spinto molto dall’inizio ma è lunga e alla fine abbiamo accusato la stanchezza, sono felice per il terzo posto». Collè: «Sono emozionatissimo: partire da Gressoney, il quinto posto… e poi complimenti a Maguet, ha tutto il futuro».

11.28 – Settimo posto per Rifugio Lobbia di Salvadori-Panizza-Boffelli (il terzo ha 22 anni…).

11.30 –
Antonioli-Trento-Tiraboschi ottavi.

11.35 – Nono posto per Adidas Outdoor (Hermann-Weisskopf-Zugg), decimo per Perrier-PF Gachet-Trettel.

GRAZIANO BOSCACCI UNDICESIMO –
Michele Boscacci, vincitore oggi con Lenzi ed Eydallin, ha accolto al traguardo la squadra di Albosaggia con il padre Graziano (vincitore nel 2001), Vavassori e Venturini, classificatasi undicesima.

VITTORIA FORSBERG-MOLLARET-FIECHTER – A sorpresa vincono la gara femminile Forsberg-Mollaret e Fiechter che hanno distanziato le favorite Roux-Mirò-Pont Combe. Hanno tagliato il traguardo alle 12-05 e sedicesime assolute.

 

 

Trofeo Mezzalama 2015Le immagini della partenza: alle 5,30 e senza pioggia..Il sole sta arrivando Posted by Skialper on Venerdì 1 maggio 2015

 

I nostri atleti sono in marcia, la XX edizione del Trofeo Mezzalama è partita!Dalle h 9.15 inizierà la diretta streaming sul nostro sito www.trofeomezzalama.it e sulla nostra pagina facebook. Posted by Trofeo Mezzalama on Venerdì 1 maggio 2015

 

 

Sotto il Cervino in attesa degli atleti! Posted by La Grande Course on Sabato 2 maggio 2015

 

Ecco un po’ di "backstage" Posted by Trofeo Mezzalama on Sabato 2 maggio 2015

 

Il team ITALIA 1, composto da Matteo Eydallin, Michele Boscacci e Damiano Lenzi, vince la XX edizione del Trofeo Mezzalama in 5:10:49 Posted by Trofeo Mezzalama on Sabato 2 maggio 2015

 

Dopo una lunga attesa per il rinvio della scorsa settimana per condizioni avverse, Matteo si conferma per la terza volta… Posted by Matteo Eydallin on Sabato 2 maggio 2015

Iscriviti alla newsletter


Mulatero Editore utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per inviare newsletter, fornire aggiornamenti ed iniziative di marketing.
Per informazioni sulla nostra Policy puoi consultare questo link: (Privacy Policy)

Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail.

Abbonati a Skialper

6 numeri direttamente a casa tua
43 €per 6 numeri

La nostra sede

MULATERO EDITORE
via Giovanni Flecchia, 58
10010 – Piverone (TO) – Italy
tel ‭0125 72615‬
info@mulatero.it – www.mulatero.it
P.iva e C.F. 08903180019

SKIALPER
è una rivista cartacea a diffusione nazionale.

Numero Registro Stampa 51 (già autorizzazione del tribunale di Torino n. 4855 del 05/12/1995).
La Mulatero Editore è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 21697

Privacy Policy - Cookie Policy

Privacy Preference Center

X