Venerdi' 5 aprile serata dedicata ai trail nelle Marittime e nelle Cozie
Singolare iniziativa del Comitato organizzatore della “Tre Rifugi Val Pellice” che si fa carico di promuovere il mondo del Trail, con particolare riferimento ai “Trail a chilometro zero”. Un modo antico e moderno di scoprire la montagna. L’intuizione del Cai Uget Val Pellice nel 1972.
NON SOLO RACE – Non solo competizione ma riscoperta, valorizzazione e promozione del territorio montano, delle borgate, della sua gente, del suo ambiente e i suoi prodotti. Le numerose iniziative sportive che, a partire dalla tradizionale Tre Rifugi Val Pellice, promuovono il territorio delle Alpi Marittime e Cozie. Un modo anche per unire le forze ed essere adeguatamente presenti in un settore in grande sviluppo e reggere il confronto con le maggiori realtà del settore a livello nazionale.
TRAIL A KM ZERO – Verrà presentata la 38° edizione della classica della Val Pellice, in programma quest’anno Domenica 14 Luglio, con le relative novità organizzative. Ma nel contempo verranno presentate le più importanti manifestazioni del settore in programma in questo angolo del Piemonte: Trail del Monte Servin, Valle Varaita Trail, Val Maira sky Marathon, Valsusa Trail hanno già dato la loro adesione alla serata e saranno presenti con materiale promozionale.
SOLIDARIETA’ – Presente anche l’Associazione “Find The Cure” che si occupa, coinvolgendo il mondo dei Trailers, di iniziative di solidarietà con i Paesi più poveri. Quest’anno, attraverso il progetto “Corto Circuito Solidale” gli interventi saranno finalizzati alla realizzazione di pozzi in Mali.
Avviata la fase relativa alle iscrizioni si entra nella fase realizzativa di una stagione che si preannuncia ricchissima di appuntamenti. Nel corso della serata saranno proiettati DVD promozionali delle singole manifestazioni e si concluderà con il DVD della Tre Rifugi 2012.