Giovedi’ 23 febbraio la cerimonia d’apertura

Mancano venti giorni ai Mondiali di Alpago-Piancavallo: giovedì 23 febbraio, infatti, è in programma la cerimonia d’apertura della rassegna iridata. Poi una settimane di gare sino al gran finale del 2 marzo. Lo staff organizzativo presieduto da Diego Svalduz è da tempo al lavoro: tutto pronto, anche i percorsi sono pronti e la neve tanto attesa sembra arrivare ‘massiccia’ sul Monte Cavallo nel fine settimana, garantendo programma e tracciati originali, anche se è pronto un eventuale piano B.
Una sorta di test sarà sabato 18 febbraio quando andrà in scena la trentaquattresima edizione della Transcavallo, la manifestazione intitolata a Corrado Azzalini che vedrà i concorrenti in gara sullo stesso tracciato della gara team dei Mondiali.

PROGRAMMA – Dopo l’opening di giovedì 23 febbraio, il giorno successivo si correrà la prova individuale riservata alle categorie maggiori, mentre sabato correranno l’individual race i giovani delle categorie Cadetti e Junior.
Domenica mattina andrà in scena la gara a squadre. Dopo il giorno di riposo o di recupero a seconda delle condizioni meteo, la carovana del circo bianco si sposterà a Piancavallo per la sprint, in programma il martedì. Mercoledì mattina si correrà la vertical per tutte le categorie. La lunga settimana di gare si concluderà giovedì mattina con le staffette.
Già 16 le nazionali al via (Italia, Francia, Svizzera, Austria, Germania, Russia, Iran, Canada, Svezia, Norvegia, Stati Uniti, Inghilterra, Giappone, Cina, Andorra e Spagna), ma sono previste le iscrizioni anche di Korea, Argentina, Bulgaria, Romania, Polonia, Slovenia, Slovacchia, Repubblica Ceca, Grecia, Portogallo, Turchia e Azerbaijan.

Iscriviti alla newsletter


Mulatero Editore utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per inviare newsletter, fornire aggiornamenti ed iniziative di marketing.
Per informazioni sulla nostra Policy puoi consultare questo link: (Privacy Policy)

Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail.

Abbonati a Skialper

6 numeri direttamente a casa tua
43 €per 6 numeri

La nostra sede

MULATERO EDITORE
via Giovanni Flecchia, 58
10010 – Piverone (TO) – Italy
tel ‭0125 72615‬
info@mulatero.it – www.mulatero.it
P.iva e C.F. 08903180019

SKIALPER
è una rivista cartacea a diffusione nazionale.

Numero Registro Stampa 51 (già autorizzazione del tribunale di Torino n. 4855 del 05/12/1995).
La Mulatero Editore è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 21697

Privacy Policy - Cookie Policy

Privacy Preference Center

X