Veja di Cuntrabbandie' a Biffinger e Bendotti

Il favorito Stefano Trisconi rompe uno scarpone e perde la leadership IST

La Val Bognanco – che con il bis della ‘Veja di Cuntrabbandiè cum la fioca’ si è dimostrata la capitale dello ski alp ossolano – è stata teatro di un colpo di scena.

Fra gli uomini la rottura dello scarpone del favorito per l’International Ski Tour Stefano Trisconi, mentre era in testa, ha aperto le porte alla seconda vittoria del campionato IST all’elvetico Christian Biffiger che correva con i colori dello Ski Team Andromia. Fra le donne la valsesiana Bendotti si impone nella sesta e ultima tappa dell’IST ma è l’ossolana Giusy Barbuto (Sci Club Bognanco) a conquistare meritatamente il titolo.

Per il campionato giovanile vince Alberto ‘Dodino’ Balzani, battuto nella gara dall’anzaschese Davide Iacchini (Sci Club Jolly Sport). Lo Sci Club Bognanco sale sul gradino più alto del podio nella speciale classifica per sci club.

Jolly Sport, Ossola Carni, Premia Terme, Briga Turismo, Omnia Sport e lo Ski Team Andromia (lo sci club che si è speso di più per aiutare il campionato) sono state le colonne che hanno consentito all’Associazione Linea Verticale di coronare una delle più belle edizioni dell’International Ski Tour degli ultimi anni.

Di seguito il podio della classifica generale finale dell’International Ski Tour 2012-2013, dopo la sesta e ultima tappa. Per le classifiche integrali si faccia riferimento al sito: www.internationalskitour.it

Senior maschile
1. Christian Biffinger (CH – Ski Team Andromia) 1213
2. Philipp Zenklusen (CH – Ski Team Andromia) 1129
3. Erwin Deini (ITA – Sci Club Antigorio) 1118

Senior femminile

1. Giusy Barbuto (ITA – Sci Club Bognanco) 1267
2. Rosa Cerlini (ITA – Sci Club Bognanco) 1165
3. Greta Mancini (ITA – Sci Club Bognanco) 1150

Under 18 maschile
1. Alberto Balzxani (ITA – Sci Club Bognanco) 1212
2. Davide Iacchini (ITA – Sci Club Jolly Sport) 1196
3. Bruno Morgantini (ITA – Ski Team Andromia) 1155

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.