ValtrompiaSki: domenica si corre al Maniva

La gara giovani sara' valida per il Circuito Alpi Centrali

Domenica di sole sfruttata al massimo in Alta Val Trompia per visionare, sistemare e definire gli ultimi dettagli del percorso del 17° Valtrompiaski-Trofeo Gianni e Mario Remedio. Il cielo limpido e le basse temperature hanno accompagnato i tracciatori in uscita per verificare le condizioni del tracciato ad una settimana dall’attesa kermesse Valtrumplina. L’esito dell’uscita è stato decisamente positivo: neve perfetta su tutto il tracciato e discese in ottime condizioni.   

IL PERCORSO –
Ma solo le nevicate previste nei prossimi giorni decideranno se si potrà correre sul percorso A, quello originale, o su un percorso di riserva più sicuro ma non per questo meno bello.  Il percorso B totalizzerebbe 1450 metri positivi, ed è suddiviso in 4 salite con 2 tratti a piedi posizionati sulla fine della prima salita e sull’ultima; e infine in una cresta facile a meno di cento metri dall’arrivo.
Le discese non sono comunque da meno, in particolare la terza: una serie di ampi valloni che dalla vetta più alta del Maniva porteranno i corridori all’ultima piazzola di cambio prima della salita finale.  

GARA GIOVANI:
Per i giovani è stato preparato un percorso vivace che prevede un dislivello di 600 metri per i cadetti e le femmine junior, suddiviso in 2 salite con un pezzo a piedi da fare sulla prima salita. Il percorso junior maschile prevede invece tre salite ed un pezzo a piedi sulla prima salita che sarà la stessa di cadetti e senior, per un dislivello di 900 metri.

Da segnalare che tutti e tre i percorsi saranno perfettamente visibili stando nella zona arrivo!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.