Valentino Bacca e Corinna Ghirardi a segno alla Folga Ski Race

Tappa di Coppa Italia

Valentino Bacca prosegue nel suo momento magico e dopo essersi aggiudicato la Lagorai Cima d’Asta si è ripetuto anche nella Folga Ski Race, che per carenza di neve quest’anno si è disputata al Passo del Brocon, con validità come prova di Coppa Italia.
Una sfida sui 18 km con un dislivello in positivo di 1660 metri, che ha visto appunto trionfare Valentino Bacca del Brenta Team con il tempo di 1h47’12”. Medaglia d’argento a 46 secondi per Enrico Loss dello Ski Alp Valdobbiadene, quindi in terza piazza ha terminato Gabriele Leonardi del Brenta Team.
Ed anche nella sfida al femminile si è avuta la stessa dominatrice della scorsa settimana nella precedente tappa di Coppa Italia. Corinna Ghirardi ha infatti terminato la sua prestazione con il tempo di 2h06’37”, precedendo di quasi 7 minuti Maria Dimitra Theocharis, mentre in terza posizione ha concluso Sabrina Malacarne dello Sci club Valle dei Laghi.
Per quanto riguarda la classifica di categoria nella under 23 a segno Erica Rizzi del Brenta Team, ed Enrico Loss dello Ski Alp Valdobbiadene, davanti ai due alfieri del Brenta Team Gabriele Leonardi e Marco Menapace.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.