Confermata la gara per lunedi’ 28 marzo
Ancora qualche fiocco di neve in Val Seriana e altri centimetri si sono aggiunti a un manto nevoso ormai abbondante. La ValcanUp! è quindi confermata per lunedì 28 marzo e le iscrizioni sono ufficialmente aperte: come di consueto bisogna inviare il mod.61, entro le ore 18 di venerdì 25 marzo a valcanup@gmail.com. Per quanto concerne il pagamento, sarà possibile versare i 25 euro della tassa di iscrizione entro la medesima data o a mezzo b/b IBAN IT45J05428 537100 0000 0003 272 intestato a “Gruppo Alpinistico Vertovese Asd” con causale “Valcanup + nome e cognome dell’iscritto”, piuttosto che in contanti presso il negozio “Mountain Experience” a Gromo. Oltre la data del 25 marzo fino al ritiro del pettorale il giorno della gara stessa, verrà applicato un sovrapprezzo di 10 euro a iscrizione. La quota di iscrizione da diritto al pasta party, all’assistenza sul percorso, a una maglietta ricordo New Balance, a una sacca portapelli Kask (che ha fornito anche un casco da bici per i primi classificati senior), a integratori Nutrilite e per i primi 50 iscritti a una bottiglia di Valcalepio Martinì.
La gara sostiene tra l’altro gli amici dell’associazione onlus Roby Piantoni Insegnanti per il Nepal (presenti il giorno della gara con uno stand) e la lotta contro la fibrosi cistica.
Da sabato inizieranno i sopralluoghi sul percorso per la valutazione, la tracciatura e la messa in sicurezza dell’itinerario definitivo, che visto le condizioni nivologiche attuali, si pensa possa essere interamente confermato (1600m D+ e 16,5km di sviluppo).