Domenica mattina si correrà la prova a squadre
Partiranno domani mattina i ragazzi della Nazionale di scialpinismo che gareggeranno nella gara d’apertura dei Campionati Europei di Pelvoux in Francia dal 4 al 10 di febbraio. Successivamente nella giornata di sabato tutto il resto degli azzurri raggiungerà il quartier generale, Casa Italia, a Briancon, a circa trenta minuti d’auto dai campi di gara. I Campionati Europei inizieranno domenica mattina con la gara a squadre, seguirà la prova "Sprint" lunedì. La prova "Individuale" riservata ai giovani si disputerà martedì mattina. Mercoledì sarà la volta della gara "Individuale" per i Senior ed Espoir, mentre giovedì e venerdì si correranno rispettivamente Vertical e Staffetta.
Dopo l’assegnazione dei titoli italiani decretati in occasione della quarta edizione della Pitturina Ski-Race i tecnici Oscar Angeloni e Nicola Invernizzi hanno diramato le convocazioni.
«I ragazzi sono carichi – ha detto Oscar Angeloni – anche i tre atleti impegnati nella trasferta in Colorado hanno recuperato molto bene sia le gare sia il fuso orario. Il resto della squadra ha fatto vedere ottime cose sulle nevi della Val Comelico. Mi dispiace solo per Gloriana Pellissier che è leggermente influenzata, speriamo di averla al 100%».
«Sono molto soddisfatto – ha annunciato Nicola Invernizzi – dei risultati giovanili ai Campionati Italiani, sono sicuro che i nostri ragazzi, Junior e Cadetti, possano prendersi in terra francese delle belle soddisfazioni».
Gara "Equipe"
Manfred Reichegger – Lorenzo Holzknecht
Matteo Eydallin – Denis Trento
Michele Boscacci – Damiano Lenzi
Per le donne
Gloriana Pellisier – Corinne Clos
SENIOR/M: Manfred Reichegger – Matteo Eydallin – Damiano Lenzi – Denis Trento – Lorenzo Holzkecht – Pietro Lanfranchi
SENIOR/F: Corinne Clos – Elena Nicolini
ESPOIR/M: Michele Boscacci – Robert Antonioli
ESPOIR/F: Martina Valmassoi – Elisa Compagnoni
JUNIOR/M: Luca Faifer – Federico Nicolini – Nadir Maguet – Stefano Stradelli
JUNIOR/F: Alessandra Cazzanelli – Elisa De Lorenzi
CADETTI/M: Davide Magnini – Omar Campestini – Andrea Greco
CADETTI/F: Giulia Compagnoni – Alba De Silvestro
TECNICI: Oscar Angeloni – Nicola Invernizzi
MEDICO: Andrea Sartori
FISIOTERAPISTA: Elisa Scardanzan