Trofeo Mezzalama, conferme e novita' tra i team

A pochi giorni dal via i servizi meteo confermano ancora tempo buono

Le condizioni meteo hanno fatto slittare di una settimana la data del Trofeo Mezzalama ma praticamente tutte le squadre più accreditate per le prime posizioni sono confermate.  Pur con qualche difficoltà per chi aveva preso impegni successivi, che però era pronto a rimandare come Matteo Eydallin, da buon professionista.  

Non ha potuto rinunciare ai propri impegni familiari invece Nejc Kuhar, che aveva già dovuto salutare i propri coequipier Filippo Beccari e Alessandro Follador. Con l’indicazione del 4 maggio come nuova data, un’altra squadra importante ha dovuto dare forfait: Franco Collé sarà impegnato, Dennis Brunod è alle prese con le allergie primaverili, e sarà quindi Filippo Barazzuol a correre insieme a Beccari e Follador.  

Intanto Kilian Jornet sta spazzolando discese ripide e anche estreme nel gruppo del Bianco. E con Mathéo Jacquemoud, entrambi dati in grande forma, hanno fatto cinque giorni fa una rapida ricognizione diretta dal tunnel alla cima del Bianco e ritorno in 4h 30′ .   

Nel frattempo le previsioni meteo aumentano di affidabilità, avvicinandosi il giorno del via. Proprio per sabato 4 sembrerebbe confermarsi tempo buono ma piuttosto fresco.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.