Trofeo Crazy Idea al Pescegallo: vince Michele Boscacci

LIVE! Raffaella Rossi precede Francesca Martinelli.

E’ stato un finale allo spasimo, proprio quando il terreno si impenna alla fine della salita: Robert Antonioli precedeva di una decina di metri Michele Boscacci, che è però scattato da dietro quando mancavano poche decine di metri al traguardo. La classifica dice di un secondo di distacco tra i due, ma probabilmente era molto meno. 20′ 24" è stato il tempo finale di Michele Boscacci (Polisportiva Albosaggia) per coprire i 524 metri su 2200 di sviluppo per le piste del Pescegallo.  L’altro Antonioli azzurro del CS. Esercito, il campione di Winter Triathlon Daniel, è salito sul terzo gradino del podio in 22′ 10". 
Tra le donne ha vinto in 25′ 20" Raffaella Rossi (SC. Valtartano), precedendo di 4" Francesca Martinelli (SC. Alta Valtellina): un’altro arrivo al cardiopalma! Terza classificata Silvia Rocca (SC. Alta Valtellina) più distanziata.  

La cronosalita del Pescegallo è partita dalla base degli impianti di risalita per arrivare alla stazione di monte, pochi metri sotto il Passo di Salmurano che divide la Valtellina dalla provincia di Bergamo. Tutta la salita si è snodata su pista, salvo un breve raccordo. I partenti sono stati 176, compresi i giovani che hanno chiuso la loro salita al rifugio Salmurano, prima dell’ultimo impianto. E’ in corso la festa all’interno del rifugio, dove si tengono anche le premiazioni.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.