Kilian e Laetitia Roux in testa alla overall

Si avvicina la tappa di Coppa del Mondo alla Transcavallo con individual venerdì e sprint sabato. Pronta la squadra azzurra con il rientro di Damiano Lenzi. Nessuna novità nelle convocazioni di Stefano Bendetti e Davide Canclini (che saranno affiancati dal tecnico del comitato Veneto, Luca Palla) con Robert Antonioli, Filippo Barazzuol, Michele Boscacci, Matteo Eydallin, Lorenzo Holzknecht, Pietro Lanfranchi e Manfred Reichegger, Corinna Ghirardi, Katia Tomatis e Martina Valmassoi, mentre nel gruppo Espoir al via William Boffelli, Nadir Maguet, Federico Nicolini, Stefano Stradelli e Alba De Silvestro, tra gli Junior in gara Nicolò e Pietro Canclini, Davide Magnini, Andrea Prandi, Giulia Compagnoni, Laura Corazza, Giulia Murada e Melanie Ploner.
CLASSIFICHE – Nella overall guida Kilian Jornet Burgada con 480 punti seguito da Michele Boscacci a 420, Anton Palzer a 405, con quarto Robert Antonioli a 361. Kilian al comando anche nella graduatoria dell’individual (con 280 punti seguito a 20 lunghezze da Miky Boscacci) e nel vertical (con 200 punti su Rémi Bonnet a 160, Anton Palzer a 105 e Boscacci a 100), mentre nella sprint in testa Robert Antonioli con 181 punti davanti a Anton Palzer a 140 e Iwan Arnold a 126.
In campo femminile Laetitia Roux guida la generale con 525 punti su Claudia Galicia Cotrina a 364 e Jennifer Fiechter a 354. La francese è in testa anche nella classifica dell’individuale (dove quinta c’è Katia Tomatis e sesta Martina Valmassoi) e nella sprint, mentre nel vertical in testa Laura Orguè con 180 punti su Victoria Kreuzer a 160 e Laetitia Roux a 100.
 

 

Tracciatura Live dal "Canalino Delle Placche": qui passerà la 33^ Trancavallo! Un grazie speciale a tutti i volontari che stanno facendo un lavoro eccezionale, grazie ragazzi! #Transcavallo16
Pubblicato da Transcavallo Alpago su Domenica 14 febbraio 2016