Il vincitore atteso a Courmayeur non prima delle 13

È tornato il maltempo al Tor des Géants. Cielo coperto, temperature basse e neve prevista a 2.900 metri. Ieri sera la guida alpina Lucio Trucco ha raggiunto il Malatrà per verificare le condizioni di sicurezza e installare ulteriori corde fisse. La gara intanto prosegue. Il francese Patrick Bohard è sempre al comando della gara e si appresta a percorrere l’ultimo tratto con il Colle del Malatrà ultima asperità prima della lunga discesa finale verso il traguardo di Courmayeur. È atteso tra poco a Bosses, era uscito alle 3.14 di questa notte dalla base vita di Ollomont. Al secondo posto è salito l’italiano Gianluca Galeati che insegue a oltre 3 ore, mentre ha perso terreno il francese Christophe Le Saux, terzo, ma a più di 5 ore di distacco.

Le prime due posizioni della gara femminile sono invariate. Comanda sempre Denise Zimmermann sulla padovana Lisa Borzani. Entrambe hanno lasciato la base vita di Valtournenche e sono attese a Cuney. Terza la francese Maria Semerjian che ha scavalcato Marina Plavan, terza nelle giornata di ieri.

Il maltempo potrebbe fare allungare ulteriormente i tempi di percorrenza. Il vincitore è atteso a Courmayeur non prima delle 13, ma con ogni probabilità, nell’ultimo tratto potrebbe accumulare ulteriore ritardo.

Iscriviti alla newsletter


Mulatero Editore utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per inviare newsletter, fornire aggiornamenti ed iniziative di marketing.
Per informazioni sulla nostra Policy puoi consultare questo link: (Privacy Policy)

Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail.

Abbonati a Skialper

6 numeri direttamente a casa tua
43 €per 6 numeri

La nostra sede

MULATERO EDITORE
via Giovanni Flecchia, 58
10010 – Piverone (TO) – Italy
tel ‭0125 72615‬
info@mulatero.it – www.mulatero.it
P.iva e C.F. 08903180019

SKIALPER
è una rivista cartacea a diffusione nazionale.

Numero Registro Stampa 51 (già autorizzazione del tribunale di Torino n. 4855 del 05/12/1995).
La Mulatero Editore è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 21697

Privacy Policy - Cookie Policy

Privacy Preference Center

X