Thomas Trettel re del Monte Agnello Trophy

A Elisabeth Benedetti la sfida femminile

Sfida di alto livello venerdì sera a Pampeago per la quindicesima edizione del trofeo ‘La Sportiva Monte Agnello’.
Thomas Trettel, la punta di diamante dell’Asd Cauriol, si è imposto con autorità nell’edizione numero quindici del trofeo ‘La Sportiva Monte Agnello’, (undicesima edizione del ‘Trofeo Gruppo Ana Tesero’ e quattordicesima edizione del ‘Memorial Danilo Zeni’), la competizione organizzata dall’Ana di Tesero e dal’Us. Cornacci e inserita nel più ampio calendario di ‘Dolomitisottolestelle’.  

LA GARA DEGLI UOMINI –
Su un percorso decisamente spettacolare, con tre cambi di assetto nonostante la mancanza di neve, l’atleta di Ziano di Fiemme si è messo davanti dal primo all’ultimo metro, tagliando il traguardo alla chiesetta a valle delle piste in 39.35, tempo non molto lontano da quello fatto segnare lo scorso anno da Michele Boscacci su un tracciato più lungo. Gran forma di Trettel in questo inizio stagione.

Niente hanno potuto i diretti avversari: a cercare di insidiare Trettel sono stati Thomas Martini (Brenta Team) e Ivo Zulian (Bogn da nia), che hanno chiuso rispettivamente al secondo e al terzo posto con 40.16 e 40.37. Ideale medaglia di legno per l’inossidabile Filippo Beccari (Bela Ladinia), mentre al quinto posto si è piazzato il beniamino di casa Christian Varesco.   

DISTACCHI REGOLARI TRA LE DONNE –
Cauriol sul gradino più alto del podio anche in campo femminile, dove una grintosa Elisabeth Benedetti si è aggiudicata la vittoria (52.47 il suo tempo), lasciandosi alle spalle un’atleta del calibro di Annemarie Gross (Bogn da nia), che ha chiuso il 53.43. Terzo posto per Tatiana Kutlìkovà (Asv Gossenssass), in 54.47, che ha preceduto la portacolori dell’Arcobaleno Federica Osler (per lei un tempo di 55.20).   

Alla fine della gara grande festa al palazzetto dello sport di Stava, con le premiazioni e la consegna di una targa di riconoscimento ai due senatori della manifestazione: Giuliano Jellici e Bruno Longo, entrambi della Cornacci.  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.