The Race ad Ala di Stura

Cronoscalata a Punta Karfen in notturna

Dapprima un tempo incerto, umido, poi un’incredibile nevicata ha accompagnato il centinaio di concorrenti che hanno dato vita a questa cronoscalata.
Partenza dal Centro Fondo del Villar di Ala alle 7.30 seguendo dapprima un breve tratto della pista di fondo per poi iniziare con le rampe della stradina di Belfé.
Nei pressi della caratteristica frazione accanto alle piste Andrea Basolo ha già preso il largo, alle sue spalle si battono Cimenti e Pech Ouvrier – avrà la meglio il valdostano per il secondo tempo assoluto – mentre in campo femminile Raffaella Miravalle non ha avversarie che la insidino da vicino e va a vincere con circa 3 minuti sulla Cardone. Terza Maria Orlando.
A parte i soliti big delle notturne la gara ha dato spazio anche agli appassionati che hanno affrontato la salita in modo un po’ meno competitivo.
Dopo aver raggiunto il traguardo i concorrenti sono scesi a valle sulle piste del Karfen coperte da una ventina di centimetri di neve soffice. Cena, premiazione ed estrazione dei premi nel prestigioso Grand Hotel di Ala.
La classifica completa verrà allegata a questo articolo non appena riusciremo ad entrarne in possesso…

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.