Un'altra società' impianti decide di aprire le piste agli skialper

Anche quest’anno la piccola stazione sciistica di Prali (Val Germanasca, provincia di Torino) dimostra grande lungimiranza e attenzione verso tutti i fruitori della montagna, rinnovando la possibilità agli scialpinisti di allenarsi sulle piste a chiusura impianti. Nata dalla collaborazione con il Team Nuovi Traguardi, la convenzione con i gestori delle piste da sci di Prali è aperta a tutti. Si può risalire la pista ‘Verde Miandette’ – nella cartina la numero 6 – fino a quota 2.230 (Ristorante La Capannina) i lunedì e mercoledì sera, dalla chiusura impianti fino alle 22,15 e tutte le mattine dalle 6,30 fino alle 8.00. (Salvo nevicate o vento durante la notte).
Al momento della firma presso la biglietteria si dovrà pagare una quota di 42 euro che dà diritto anche a 2 skipass utilizzabili durante tutta la stagione invernale 2013/2014. Se qualcuno è impossibilitato ad andare a Prali in orario biglietteria, si può compilare direttammente il modulo dal sito della società impianti  ed effettuare il pagamento tramite bonifico.
La pista usufruibile per gli allenamenti è quella del Vertical del Courbas, ultima tappa del circuito Piemonte Skialp by Night che si disputerà il 14 marzo.
Naturalmente confidiamo nel buon senso e speriamo che nessuno si comporti in modo da pregiudicare questa collaborazione.

Stiamo raccogliendo un database di piste che consentono la risalita agli scialpinisti. Se siete a conoscenza di opportunità simili in piccole e grandi località, inviate una mail con informazioni dettagliate alla redazione.