Gran finale ad Andorra per gli azzurri

Ultima giornata di gare ai Campionati del Mondo di Andorra. E l’Italia fa il pieno con tre medaglie d’oro nelle staffette.

Nei Giovani la prima medaglia d’oro con Alessandra Cazzanelli, Stefano Stradelli e Robert Antonioli. Due salite e due discese, molte inversioni la prima e tratto a piedi nella seconda: con un tempo di 39.57 gli azzurrini hanno battuto Svizzera e Francia.

Oro anche nella gara femminile, ‘firmato’ da Francesca Martinelli, Silvia Rocca e Roberta Pedranzini: con il tempo di 40.38 hanno avuto la meglio sulle svizzere, 41.50, e sulle austriache, 43.10. Grande prova di Mireja Mirò che da ultima frazionista ha portato la Spagna da sesta a quarta; quinta la Francia con una Roux che fa segnare il miglior tempo di frazione con 12.49.

In campo maschile infine grande sfida fra le nazioni leader nello ski-alp: l’Italia schierava Lenzi, Reichegger, Holzknecht e Brunod, la Svizzera ha messo in campo Troillet, Anthamatten, Ecoeur e Bruchet, la Francia Gachet, Bon Mardion, Perrier e Blanc. Tutti pezzi da novanta. Nonostante il grande attacco della Svizzera, gli azzurri riescono a rintuzzare il distacco iniziale e al terzo cambio ‘Holz’ passa in testa per consegnare il testimone a Dennis Brunod che chiude in bellezza questa giornata trionfale per i colori azzurri.

Iscriviti alla newsletter


Mulatero Editore utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per inviare newsletter, fornire aggiornamenti ed iniziative di marketing.
Per informazioni sulla nostra Policy puoi consultare questo link: (Privacy Policy)

Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail.

Abbonati a Skialper

6 numeri direttamente a casa tua
43 €per 6 numeri

La nostra sede

MULATERO EDITORE
via Giovanni Flecchia, 58
10010 – Piverone (TO) – Italy
tel ‭0125 72615‬
info@mulatero.it – www.mulatero.it
P.iva e C.F. 08903180019

SKIALPER
è una rivista cartacea a diffusione nazionale.

Numero Registro Stampa 51 (già autorizzazione del tribunale di Torino n. 4855 del 05/12/1995).
La Mulatero Editore è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 21697

Privacy Policy - Cookie Policy

Privacy Preference Center

X