Italia prima tra gli Junior con Nicolò Canclini

Una gran bella sprint quella andata in scena sulla pista Teo di Caspoggio a chiudere la due giorni di Coppa del Mondo ‘griffata’ Valtellina Orobie’. Neve bella dura, passaggi tecnici e soprattutto tantissimo pubblica a seguire le gare. 

JUNIOR – Grande Italia nella gara maschile: Nicolò Canclini parte forte in finale e in discesa fa la differenza, primo posto per lui davanti allo svizzero Corthay, con terzo Davide Magnini che precede i francesi Bellabouvier e Equy. Nella gara femminile a segno la francese Adéle Milloz davanti all’austriaca Ina Forchthammer e alla francese Lena Bonnel, poi le tre azzurre Giulia Compagnoni, Giulia Murada e Melanie Ploner.

GARA FEMMINILE – Prima soddisfazione per Clàudia Galicia Cotrina: la spagnola conferma il suo stato di forma andando a vincere con una finale tutta all’attacco su Laetitia Roux e Marta Garcia Farres. Quinta Martina Valmassoi, unica azzurra in finale.

GARA MASCHILE – Iwan Arnold parte forte e fa gara in solitaria: lo svizzero arriva per primo sul traguardo ma poi viene penalizzato per cambio irregolare. Così il successo è per Anton Palzer, con secondo posto per Robert Antonioli e terzo di Oriol Cardona Coll. Quarto Yannick Ecouer, quindi Arnold e Michele Boscacci, anche lui penalizzato. 

Iscriviti alla newsletter


Mulatero Editore utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per inviare newsletter, fornire aggiornamenti ed iniziative di marketing.
Per informazioni sulla nostra Policy puoi consultare questo link: (Privacy Policy)

Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail.

Abbonati a Skialper

6 numeri direttamente a casa tua
43 €per 6 numeri

La nostra sede

MULATERO EDITORE
via Giovanni Flecchia, 58
10010 – Piverone (TO) – Italy
tel ‭0125 72615‬
info@mulatero.it – www.mulatero.it
P.iva e C.F. 08903180019

SKIALPER
è una rivista cartacea a diffusione nazionale.

Numero Registro Stampa 51 (già autorizzazione del tribunale di Torino n. 4855 del 05/12/1995).
La Mulatero Editore è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 21697

Privacy Policy - Cookie Policy

Privacy Preference Center

X