Italia prima tra gli Junior con Nicolò Canclini
Una gran bella sprint quella andata in scena sulla pista Teo di Caspoggio a chiudere la due giorni di Coppa del Mondo ‘griffata’ Valtellina Orobie’. Neve bella dura, passaggi tecnici e soprattutto tantissimo pubblica a seguire le gare.
JUNIOR – Grande Italia nella gara maschile: Nicolò Canclini parte forte in finale e in discesa fa la differenza, primo posto per lui davanti allo svizzero Corthay, con terzo Davide Magnini che precede i francesi Bellabouvier e Equy. Nella gara femminile a segno la francese Adéle Milloz davanti all’austriaca Ina Forchthammer e alla francese Lena Bonnel, poi le tre azzurre Giulia Compagnoni, Giulia Murada e Melanie Ploner.
GARA FEMMINILE – Prima soddisfazione per Clàudia Galicia Cotrina: la spagnola conferma il suo stato di forma andando a vincere con una finale tutta all’attacco su Laetitia Roux e Marta Garcia Farres. Quinta Martina Valmassoi, unica azzurra in finale.
GARA MASCHILE – Iwan Arnold parte forte e fa gara in solitaria: lo svizzero arriva per primo sul traguardo ma poi viene penalizzato per cambio irregolare. Così il successo è per Anton Palzer, con secondo posto per Robert Antonioli e terzo di Oriol Cardona Coll. Quarto Yannick Ecouer, quindi Arnold e Michele Boscacci, anche lui penalizzato.