SUPER PROMOZIONE

RAVANAGE 32

DISPONIBILE SOLO IN COMBINAZIONE CON UN ABBONAMENTO DA 6 O 12 NUMERI A SKIALPER

Abbiamo studiato uno zaino che potesse abbinare tutte le caratteristiche tecniche necessarie allo scialpinismo con un’estetica e uno stile inconfondibili.
Ravanage 32 nasce dalla collaborazione del nostro test team con il reparto R&D di Ferrino, il produttore storico di zaini da montagna.
È una limited edition, acquistabile soltanto con la formula di abbonamento a Skialper. Verrà consegnato con un esclusivo set di patch a velcro.

In verità Ravanage 32 è il secondo zaino di Skialper.Tanti di voi girano con il Dorsa 27 nero o verde di qualche anno fa, marchiato Black Crows e realizzato da Ferrino.

Ma Ravanage 32 è qualcosa di realmente diverso. Perché è stato ideato e costruito sulle specifiche fornite dalla redazione tecnica e dai testatori di Skialper. È uno zaino che non troverete in commercio, se non nel nostro shop online, perché l’abbiamo voluto noi così.

Per farlo nascere ci siamo affidati sempre a Ferrino, che ha una lunghissima esperienza nella realizzazione di prodotti che sono saliti sugli ottomila o hanno attraversato i poli sulle spalle dei più grandi esploratori. È stato un lungo processo, ma ora Ravanage 32 è pronto ed è decisamente cool!

SCHEDA TECNICA

VOLUME

32 litri, espandibile con la chiusura roll top

PESO

1.200 Kg

DIMENSIONI

30x20x60cm con roll top chiuso
30x20x80cm a capacità massima

MATERIALI

Tessuto in Cordura, cerniere e principali cuciture stagne

La capienza dichiarata è di 32 litri, ma la chiusura roll up consente di aumentarla, grazie anche al velcro orizzontale, che permette una chiusura parziale.

La cerniera è posizionata sulla destra, per agevolare l’accesso allo scomparto principale rispetto ai modelli con cerniera frontale centrale.

All’interno, un tascone per pala e sonda, ben ancorato allo schienale nella parte inferiore, per mantenere il carico stabile, e una seconda tasca laterale con zip. La fodera che fa il match con il logo di Skialper in color fucsia è molto glamour…

Gli spallacci sono imbottiti ma non bordati, per un comfort maggiore.

Ci sono il portasci laterale e quello frontale, con nastrino che si ripone nel taschino sopra lo spallaccio destro; i porta-piccozza sono due, uno con ferma-becca a tasca.

Dal taschino laterale esce il pratico porta-casco.

C’è anche la piastrina Recco. Non sostituisce l’artva, ma meglio averlo che non averlo.

TIMELINE Lo sappiamo, erano due anni che lo aspettavate, ma ci siamo presi il giusto tempo per realizzare un prodotto unico ed essenziale, di cui non potrete più fare a meno.

PRIMAVERA 2021

Primi briefing della redazione tecnica di Skialper e riunioni con i nostri testatori

LUGLIO 2021

Definizione delle linee guida e del progetto con i tecnici Ferrino

OTTOBRE 2021

Primo prototipo

OTTOBRE 2021/ FEBBRAIO 2022

Test sulla neve

MARZO 2022

Approvazione del progetto definitivo

ESTATE 2022

Consegna del prototipo finale

#qualcosaincuicredere