Si è svolto domenica a San Martino d’Ocre la settima edizione del Monte Ocre Snow Event, quarto appuntamento dello Skialpdeiparchi. Una edizione da ricordare, in quanto per la prima volta è stata raggiunta la vetta della montagna omonima (2204 metri) partendo dal paese. 1100m di dislivello e circa 6 km di sviluppo: primi metri sci allo zaino e poi appena sopra il centro abitato, alterarsi di tratti dolci e tratti tecnici con decine di inversioni. Nei pressi della conca glaciale di Monte Ocre, nella zona della Fossetta intorno ai 1900 metro è stato inserito un tratto a piedi con ramponi nel canale del sole.
Clima non rigido ma molto ventoso che non ha scoraggiato sia gli appassionati che gli atleti.
Carlo Colaianni (Gran Sasso Piana di Navelli) vince la gara di casa, precedendo i veterani Raffele Adiutori e Armando Coccia, ancora una volta vicinissimi e arrivati allo sprint.
Il tracciato molto tecnico non ha scoraggiato il ‘gentil sesso’ che per la prima volta allo Skialpdeiparchi supera quota 1100 metri di dislivello. Vittoria netta per Raffaella Tempesta davanti a Leda Argentini e Giovanna Galeota.