'Ski-alp sotto le stelle e il sole' va sotto la neve

A Chiomonte ridotto il Memorial Blais

Gara in formato ridotto a Pian del Frais, in occasione del terzo trofeo Cai Chiomonte (TO), Memorial Bleis.
Sulle Occidentali non ha depositato tanta neve quanta nel resto dell’arco alpino italiano, limitandosi a 20-30 centimetri, ma la visibilità ridotta dalle nuvole in quota ha sconsigliato dall’avventurarsi molto oltre il limite del bosco.
Quindi molto sviluppo cercato fra i boschi sopra Pian del Frais (1470 metri), disegnando un anello di 670 metri positivi: due giri per i Senior, uno per giovani. 

Sono partiti 50 concorrenti sugli oltre 100 pre iscritti (nel 2012 si erano classificati in 128), e anche in questo caso bisognerà avviare una riflessione su calendario, concomitanze…e la libertà di fatto di pre-iscrizione a più gare contemporaneamente, per poi scegliere all’ultimo momento con conseguenti problemi per gli organizzatori.

Vittoria con grande margine per Mattia Luboz tra i Senior. Il primo Over, Luciano Veronese, si è classificato al terzo posto assoluto. Debora Cardone ha aperto la classifica femminile occupando anche il quattordicesimo posto in classifica generale, seguita da tre Over: Sylvie Turbil (diciottesima assoluta), Claudia Titolo e Milena Ghirardi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.