Ski-alp, opening al Passo del Tonale

Con Trofeo Crazy Idea e Adamello Ski Raid Junior

L’opening dello ski-alp sarà al Passo del Tonale. Lo staff dell’Adamello Ski Team è al lavoro per l’organizzazione nell’ultimo week end di novembre del Trofeo Crazy Idea e dell’Adamello Ski Raid Junior-Memorial Stedile.
Si parte sabato 28 con il Trofeo Crazy, prima tappa della seconda edizione del Crazy Skialp Tour, mentre il giorno successivo, spazio alle giovani leve con il Adamello Ski Raid Junior – Memorial Stedile, da sempre primo vero appuntamento per i tesserati FISI delle categorie Cadetti e jJuniores.

TROFEO CRAZY IDEA – Il programma prevede sabato dalle ore 9 alle 11 il ritrovo dei concorrenti della prima prova al Passo del Tonale (Salone Carosello). Ritirati i pettorali sarà possibile salire in quota sfruttando la cabinovia Paradiso e il primo troncone della nuovissima cabinovia da Passo Paradiso a Conca Presena (tempo indicativo risalita due impianti 15’). Alle 12, ai 2738 metri di Conca Presena, sarà dato il via simultaneo della prova maschile e femminile. Ad attendere gli atleti un anello da 500 metri di dislivello positivo da affrontare due volte. Anello che prevede inversioni, tratto a piedi, cambi di assetto e discesa in neve fresca. Alle ore 14, in zona arrivo, si terranno flower cerimony maschile e femminile. Dalle 16,30 premiazioni a La Baracca al Passo del Tonale.

ADAMELLO SKI RAID JUNIOR-MEMORIAL STEDILE – Domenica medesimo format del giorno precedente, medesimo ritrovo, start e tracciato. A cambiare sono gli orari e le distanze. Il via è fissato per le ore 10 in zona Conca Presena e il dislivello previsto è di circa 500 metri (un solo giro dei due effettuati dalla categoria assoluta nel Trofeo Crazy). A seguire, pranzo e premiazioni presso il ristorante Passo Paradiso.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.